Idee di viaggio

Interrail, un unico biglietto per innamorarsi dell'Europa

30 giorni e un solo biglietto per scoprire l'Europa. Guida all'Interrail

Interrail VIAGGI IN TRENO Shutterstock
/5

Interrail, in Europa con un biglietto - Zaino in spalla e un solo biglietto per scoprire l'Europa.

L'interrail non è solo un biglietto ma è una vera e propria esperienza di viaggio low cost, in condivisione e in libertà. 

Un viaggio che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita per conoscere il piacere della scoperta, del viaggio on the road, della condivisione con altri viaggiatori e dell'avventura. 

Un viaggio che vi farà amare il percorso, oltre alle destinazioni, e che vi permetterà di scoprire l'Europa lentamente, assaporando dal finestrino del treno il paesaggio che cambia da regione a regione, da nazione a nazione. 

COME FUNZIONA - L'interrail è un pass ferroviario, da acquistare online o nelle biglietterie delle Ferrovie dello Stato, un unico biglietto che vi permetterà di viaggiare in Europa per un massimo di 30 giorni. 

LEGGI ANCHE: I PROGRAMMI DI VOLONTARIATO PER VIAGGIARE A COSTO ZERO 

Ci sono differenti tipologie di biglietti a seconda della destinazione, dell'età dei viaggiatori e della classe di viaggio in treno. Potrete scegliere il biglietto One-Country per viaggiare in un singolo paese o il Global Pass che vi permetterà di viaggiare all'interno dei 30 paesi aderenti al programma.

Potrete selezionare l'età del viaggiatore scegliendo tra tre opzioni, under-26, over-26, over-60, e infine la classe di viaggio (prima o seconda). Tutte queste variabili andranno a definire il prezzo del biglietto. 

We are ready! #irenne #interrail

Una foto pubblicata da Alec Cabañol (@aleccabanol) in data: 7 Mag 2016 alle ore 08:48 PDT

Il pass dura un mese ma può essere prolungato con l'acquisto di un altro pass Interrail. Le linee ferroviarie del proprio paese non sono comprese nell'offerta dell'Interrail si ha però diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto per raggiungere il confine.

Potrete definire il vostro itinerario, scegliendo le destinazioni, le città dove soggiornare e quanti giorni dedicare ad ogni città. L'itinerario potrete studiarlo prima di partire oppure definirlo volta per volta, in questo caso la App Rail Planner  potrebbe tornarvi utile: vi consentirà di consultare le tabelle orarie dei treni anche offline e i dettagli dei vantaggi Interrail.

Sul sito ufficiale ci sono differenti itinerari da cui prendere spunto nella scelta delle vostre destinazioni preferite. Tutte le informazioni le trovate qui

ASSICURAZIONE VIAGGIO COLUMBUS ASSICURAZONI -  Prima di partire valutate l’idea di stipulare un’assicurazione viaggio. La compagnia Columbus Assicurazioni offre differenti soluzioni a seconda delle esigenze dei viaggiatori. A questo link  trovate le condizioni generali e tutta l’offerta Columbus.

Scopri