Idee di viaggio

Anche la Croazia avrà le sue isole Covid-Free

La campagna del Ministero del Turismo per i viaggi estivi in sicurezza

Croazia isole covid free VIAGGI Shutterstock
5/5

Anche la Croazia, per incrementare il turismo estivo in sicurezza, ha lanciato una nuova campagna "Isole croate - Zone libere da COVID" in collaborazione con l'Istituto croato di sanità pubblica, con l'obiettivo di fornire ai viaggiatori che decideranno di recarsi sulle isole croate, le informazioni accurate sulla situazione epidemiologica nelle isole del Paese.

Sul sito Safe Stay in Croatia saranno presto pubblicate le informazioni aggiornate sulla situazione epidemiologica delle isole che hanno un'incidenza COVID-19 molto inferiore rispetto al resto del Paese, ma non solo, i viaggiatori troveranno le informazioni sui collegamenti di trasporto aereo, terrestre e marittimo tra le isole e la terraferma.

La Croazia ha 78 isole, 524 isolotti e 642 isolotti rocciosi: una parte estremamente importante per il turismo, per questo è importante disporre di informazioni accurate per chi sceglierà le isole croate come destinazione. 

Isole croate Covid-free

Quali sono le isole croate più belle per l'estate?  Ecco la nostra selezione 

Come viaggiare in sicurezza in Croazia?

Quali sono le regole per viaggiare in sicurezza in Croazia? Ecco cosa dovete sapere

  • Viaggiatori Vaccinati 

I viaggiatori vaccinati possono viaggiare liberamente in Croazia e dovranno presentare il certificato di vaccinazione

  • Viaggiatori non vaccinati 

I visitatori non vaccinati hanno l'obbligo di presentare l'esito negativo al tampone per SARS CoV-2 effettuato nelle ultime 48 ore tramite il metodo PCR, oppure tramite il metodo antigenico rapido. Coloro che restano in Croazia per più di 10 giorni devono ripetere il test entro il decimo giorno.

  • Viaggiatori guariti da Covid-19

Coloro che sono risultati positivi al virus nei 180 giorni precedenti sono considerati esonerati dagli obblighi di test ma sono obbligati a presentare un certificato di guarigione rilasciato da un medico.

Scopri