Idee di viaggio

L'Archivio dell'Istituto Luce è disponibile gratis

L'istituto luce aderisce alla campagna #iorestoacasa

Matera VIDEO Shutterstock
5/5

Da oggi un immenso patrimonio che racconta l'Italia dagli anni ’10 ad oggi, è disponibile online, gratuitamente. Istituto Luce Cinecittà aderisce alla campagna #IoRestoaCasa e mette a disposione di tutti tutto il suo immenso archivio composto da migliaia di ore di intrattenimento, disponilile, su tutti i siti web di Luce-Cinecittà.

LEGGI ANCHE: FILM SULL'ITALIA

L'archivio dell'Istituto Luce è uno dei più grandi archivi visivi al mondo, dove potrete trovare arte, cinema, storia, attualità e sport. Con i suoi circa 80.000 filmati e più di 400.000 fotografie online visibile da tutti i dispositivi, offre intrattenimento per tutti. 

Oltre ai video del catalogo, la redazione dell'archivio prepara regolarmente dei nuovi contenuti mettendo in evidenza  avvenimenti e personaggi. Una nuova rubrica, chiamata Cinemobile, si dedicherà a una serie di viaggi virtuali in Italia e per il mondo compiuti tra la fine degli anni Venti e i primi anni Trenta. 

Troverete documentari muti, sonorizzati a cura della Redazione dell'Archivio, molti dei quali completamente inediti e pubblicati qui per la prima volta. 

L'archivio contiene film, approfondimenti su personaggi dello spettacolo italiano, sui registi e sui capolavori italiani. Per maggiori informazioni https://www.archivioluce.com/

Scopri