Idee di viaggio

Italo e Frecciarossa arriveranno in Calabria da giugno

I nuovi collegamenti Freccia e Italo per Reggio Calabria

Treni TRENI Shutterstock
5/5

L'alta velocità arriva in Calabria. Italo e Trenitalia hanno annunciato nuovi collegamenti verso Reggio Calabria a partire da giugno 2020. Ecco nello specifico le novità delle tratte Italo e Frecciarossa.

Prima di partire, ricordate le regole di distanziamento sociale e le misure da osservare a bordo. È obbligatorio l'uso della mascherina. 

GUARDA ANCHE: ESTATE IN ITALIA

Alta Velocità in Calabria

  • Trenitalia

Dal prossimo 3 giugno Trenitalia collegherà Torino a Reggio Calabria. Il treno partirà Torino Porta Nuova alle 8 del mattino e arriverà a Reggio Calabria alle 18.50. Le fermate intermedie saranno Torino Porta Susa, Milano Centrale, Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze S. M. Novella, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Afragola, Napoli Centrale, Salerno, Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni.

Il ritorno (che partirà il 4 giugno) partirà alle 10.10 da Reggio Calabria e arriverà alle 21 a Torino. I biglietti sono già acquistabili

Per collegare anche la Sicilia alle città servite dall'Alta velocità, insieme al biglietto delle Frecce sarà possibile acquistare anche quello della nave veloce BluJet (Gruppo FS Italiane) fra Villa San Giovanni e Messina. 

  • Italo

Dal 14 giugno Italo arriverà fino a Reggio Calabria, con 4 servizi al giorno, garantendo collegamenti diretti da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno.   

Ci saranno fermate intermedie che consentiranno di raggiungere il Cilento: Agropoli/Castellabate, Vallo della Lucania e Sapri, proseguendo poi verso la Calabria, servendo così Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni, terminando la corsa a Reggio Calabria. I biglietti sono disponili sul sito ufficiale.

Scopri