Idee di viaggio

Ligabue in mostra nel luogo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

Tutto quello che devi sapere

Antonio Ligabue MOSTRE Photo Courtesy
5/5

Antonio Ligabue sarà in mostra a Parma nel rinnovato Palazzo Tarasconi. La mostra, promossa dalla Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma, sarà visitabile dal 17 settembre al 30 maggio 2021. 

Ecco tutte le informazioni per visitarla. 

Ligabue in mostra a Parma

La mostra presenta 83 dipinti e 4 sculture di uno degli autori più geniali e originali del Novecento italiano e si completa con la sezione di 15 opere plastiche di Michele Vitaloni che condivide con l’artista di Gualtieri una particolare empatia verso il mondo naturale e animale.

La rassegna inizialmente prevista tra aprile e dicembre di quest’anno, è stata riprogrammata dal 17 settembre 2020.

Fidenza Village offrirà l’ingresso gratuito a Palazzo Tarasconi a tutti i visitatori, durante il primo weekend di apertura dell’esposizione (sabato 19 e domenica 20 settembre 2020).

La rassegna - afferma Augusto Agosta Tota presidente della fondazione - presenta i capolavori di Ligabue, affiancati dalle sculture di Michele Vitaloni, suo epigono contemporaneo, entrambi attratti dal mondo della natura, degli animali selvatici e della loro forza vitale. Una mostra insieme affascinante e ricca di spunti di riflessione molto attuali che, oltre a essere una delle iniziative inserite nel calendario di Parma capitale italiana della cultura 2020+21, darà modo al pubblico di scoprire un nuovo e suggestivo spazio espositivo, nel cinquecentesco Palazzo Tarasconi, nel cuore della città ducale”.

Orari e Biglietti 

Biglietti:

  • Intero €10,00
  • Ridotto €8,00 

 

Orari 

  • martedì-domenica, 10.00-19.30. La biglietteria chiude un’ora prima- Lunedì aperta solo su prenotazione per i gruppi. 

Scopri