Idee di viaggio

Lindt Home of Chocolate, il museo del cioccolato a Zurigo

C'è anche la fontana di cioccolato più grande al mondo

Lindt Home Chocolate MUSEI Photo Courtesy
4.7/5

È come la fabbrica di Willy Wonka, ma esiste per davvero: è il Lindt Home of Chocolate, il museo interattivo del cioccolato che ha appena aperto i battenti a Zurigo

Il Museo mette in mostra la storia del cioccolato svizzero e racconta la storia e la produzione del famoso cioccolato dell'azienda. All'interno della struttura di 20 mila metri quadrati, troverete un museo interattivo, un negozio (il più grande al mondo), una cioccolateria e la più grande fontana di cioccolato mai vista. 

Lindt Home Chocolate

Il museo della cioccolata Lindt ha aperto al pubblico lo scorso 13 settembre. Si tratta di un immenso spazio dove potrete anche partecipare a corsi di produzione del cioccolato. 

Realizzato dallo studio di architettura Christ & Gantenbein, il museo andrà ad affiancare la struttura della fabbrica della Lindt, risalente al 1899. Il design dell'edificio è modellato infatti sulla storica fabbrica Lindt e Sprüngli. Una spettacolare fontana di cioccolato dorato alta nove metri, accoglierà i visitatori al centro dell'edificio. 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale https://www.lindt-home-of-chocolate.com.

Foto: © Lindt & Spruengli

Scopri