Idee di viaggio

A Londra aprirà la prima sky pool a 35 metri d'altezza

Nel quartiere residenziale di Nine Elms, una piscina trasparente collegherà due palazzi al decimo piano

Londra Piscina PISCINA Photo Courtesy
3.5/5

Vi piacerebbe nuotare in una piscina (trasparente) al decimo piano di un palazzo? Una nuova piscina da record sta per essere inaugurata a Londra

Si tratta della sbalorditiva sky pool della Embassy Gardens di EcoWorld Ballymore che collegherà, a 35 metri d'altezza, due grattacieli.

A Londra sta per essere inaugurata la prima sky pool a 35 metri d'altezza

Aprirà ufficialmente il 19 maggio 2021 la prima piscina trasparente di 25 metri che fluttuerà nell'aria, tra due condomini residenziali al 10° piano. 

Progettata da Arup Associates, con il contributo di specialisti di Eckersley O'Callaghan e del progettista di acquari Reynolds Polymer, la piscina è stata prodotta in Colorado ed è stata sottoposta a numerosi test prima di essere portata nel Regno Unito. 

Purtroppo la piscina sarà aperta solo ai residenti dell'edificio che avranno la fortuna di nuotare sospesi, senza rinunciare alla vista spettacolare sul Tamigi, sul London Eye e su tutto lo skyline di Londra. 

La nuova sky pool è lunga 25 metri ed è larga 14 metri: avrà un sistema di illuminazione che le garantirà fino a 5 colorazioni differenti. La struttura è profonda 3,2 metri e può contenere fino 148 mila litri d’acqua. Ecco le immagini più belle in anteprima. 

Foto: © EcoWorld Ballymore

Scopri