Idee di viaggio

Mete e destinazioni economiche 2020

Le migliori destinazioni low cost da raggiungere quest'anno

Atene VIAGGI iStock
3.9/5

Quali sono le migliori destinazioni per viaggiare nel 2020? Se state pensando a vostro grande viaggio, ecco la lista delle migliori mete economiche per le vostre prossime vacanze. Che stiate già programmando le vacanze estive o che stiate fantasticando su partenze e viaggi, date un'occhiata a questi ottimi (ed economici) spunti per partire.  

Lonely Planet, nel suo Best in Travel 2020 ha stilato la classifica delle migliori 10 destinazioni "Best Value" da raggiungere (e perché). Prendete il calendario e iniziare a spulciare i ponti utili per organizzare un viaggio nel 2020, quest'anno ci sono destinazioni nuove da scoprire e mete che sono incredibilmente più accessibili rispetto ad altre.

E per i viaggi dell'estate? Vi suggeriamo l'Albania, vicina, economica con spiagge spettacolari, qui trovate una guida alle più belle da raggiungere. Ecco di seguito le 10 destinazioni accessibili per il 2020. 

Mete Economiche 2020

  • Nusa Tenggara orientale, Indonesia

È una delle regioni più sottovalutate dell'Indonesia, un paradiso di spiagge incontaminate e poco frequentate. Vi sentirete un po' come degli esploratori visto che in questo angolo di paradiso troverete sicuramente meno turisti che a Bali, Lombok e nelle Isole Gili. Lonely Planet ci informa che nel 2020 è prevista la chiusura dell’Isola di Komodo per consentire la ripresa della popolazione degli omonimi varani, se volete ammirare questi grossi rettili, dovrete dirigervi a Rinca.

Budapest è una delle destinazioni più economiche d'Europa nonostante sia una delle città più intriganti d'Europa. Nella vostra visita alla città non perdete il tour delle terme più antiche della città, non cè bisogno di dire che l'ingresso è davvero molto economico. Fate visita ai Pub nelle rovine, vecchi edifici abbandonati riconvertiti in locali e caffetterie. 

  • Madhya Pradesh, India

Se amate osservare fauna selvatica, questa regione dell'India è il posto che fa per voi. Perché? Le escursioni per vedere gli animali costano molto meno che in Africa. Nelle riserve faunistiche, inclusi la Bandhavgarh Tiger Reserve e il Pench National Park, si possono incontrare molti animali tra cui cinghiali, cervi pomellati e scimmie langur. Ma non solo potrete ammirare i luoghi celebri come i templi di Khajuraho e le antiche cittadine di Orchha e Mandu.

  • Buffalo, Statu Uniti

Pianificate un viaggio a Buffalo significa approfittare dei nuovi voli low cost e della sempre più ampia offerta di hotel e ristoranti. Altri validi motivi sono il nuovo Children’s Museum, altamente interattivo, e le residenze Graycliff Estate e Martin House, progettate da Frank Lloyd Wright. Il modo migliore per conoscere la scena gastronomica è l'EXPO Market. Buffalo è anche il modo più economico per visitare le Cascate del Niagara che distano un’ora di autobus.

  • Azerbaigian

L’Azerbaigian è una destinazioni più interessanti ed economiche del momento. Un paradiso inespolorato che vi consigliamo di tenere a mente. La città di Baku è il punto di partenza per esplorare un paesaggio misterioso fatto di terra e vulcani di fango. Compirete un viaggio tra città in rapida evoluzione e villaggi persi nel tempo.

  • Serbia

Un territorio pressoché sconosciuto, ricco di meraviglie naturali da visitare assolutamente. Fuori Belgrado, avrete quasi ogni attrattiva del paese tutta per voi. Avventure all’aperto, centri termali e cantine vinicole e antichi monasteri.

  • Tunisia

È il punto di partenza per esplorare il Nord Africa a prezzi ragionevoli secondo Lonely Planet. La medina di Tunisi, le rovine dell’antica Cartagine e il quartiere sul mare di Sidi Bou Said offrono meraviglie culturali e incredibili spiagge.

  • Cape Winelands, Sudafrica

Come suggerisce il nome stesso, Cape Winelands è la regione vinicola sudafricana, concentrata intorno alle città di Franschhoek e Stellenbosch. Qui i protagonisti sono i vigneti. Potrete partecipare a degustazione a prezzi modici, per scoprire il meglio del vino locale

  • Atene, Grecia

Atene è un grande museo all’aperto, con chiese bizantine e palazzi neoclassici e meravigliose strade. L'antica città per giunta è anche low cost. Cosa aspettate a prenotare?

  • Zanzibar, Tanzania

Se volete vivere un'esperienza simile a quella dei Caraibi, senza spendere una fortuna, Lonely Planet ci consiglia Zanzibar. A Stone Town passeggiate per gli antichi vicoli e godetevi i magici tramonti prima di approfittare dei pasti economici serviti nei mercati serali o nei caffè multiculturali della città. Sulle coste a nord e a ovest si possono trovare sistemazioni di ogni genere sulla spiaggia a prezzi convenienti. 

Scopri