Idee di viaggio

Meteo Ponte Primo Maggio 2020: pioggia o sole?

Che tempo farà per il ponte del primo maggio 2020? Le previsioni meteo e gli ultimi aggiornamenti disponibili sul meteo del 1 maggio in Italia

Meteo Ponte del Primo Maggio METEO Shutterstock
5/5

Meteo Primo Maggio

Che tempo farà per il Ponte del 1 maggio in Italia? È ancora presto però per avere un quadro completo, affidabile e dettagliato delle previsioni meteo per il primo maggio 2020. Possiamo però fare delle ipotesi affidandoci ai modelli meteo al momento predominanti.

GUARDA ANCHE: OFFERTE PONTE DEL 1 MAGGIO

meteo-1-maggio-pioggia-o-sole

Previsioni Meteo Ponte Primo Maggio 2020

Che tempo farà il primo maggio 2020? 

L'inizio della primavera 2020 è caratterizzato da un meteo burrascoso, con nubi in agguato e calo delle temperature su tutta Italia. La collisione tra masse di aria calda provenienti dal sud e masse di aria fredda provenienti dall'Atlantico ha favorito infatti la formazione di temporali intensi che hanno caratterizzato la penisola prima di Pasqua e subito dopo, rendendo anche la settimana successiva al 25 aprile turbolenta.

A partire da martedì 28 aprile il peggioramento si manifesterà con il transito di un primo fronte, che porterà piogge e temporali sparsi al Centro-Nord, in rotta da ovest verso est.

Le temperature caleranno, ma non sarà un guasto meteo così importante. A seguire, è atteso un successivo impulso frontale più incisivo che entrerà nel vivo giovedì, portando un'altra ondata di piogge e temporali anche di forte intensità.

Avremo così una nuova fase instabile, localmente perturbata, sull'Italia. Questa ondata instabile avrà probabili riflessi anche sul tempo del Primo Maggio, che potrebbe essere condizionato da rovesci o temporali che giungerebbero verso il Sud Italia.

Previsioni Meteo Maggio 2020

Secondo i modelli del meteo stagionale la primavera 2020 dovrebbe essere una primavera particolarmente capricciosa caratterizzata da venti forti, temporali, piogge e cali delle temperature. La seconda parte del mese di maggio dovrebbe essere caratterizzata da un meteo più stabile e dare il via ad un maggio primaverile in piena regola, senza temperature esageratamente estive e con tempo a tratti variabile. 

GUARDA ANCHE: CONCERTO PRIMO MAGGIO ROMA

Scopri