Idee di viaggio

Le migliori destinazioni d'Europa per il 2021

La classifica delle destinazioni più interessanti dell'anno

Braga Portogallo WEEKEND Shutterstock
2.7/5

Quali sono le migliori destinazioni europee per il 2021? Se state cercando spunti di viaggio per programmare una vacanza quando si potrà tornare a viaggiare, guardiamo insieme la nuova classifica stilata da European Best Destination con le mete migliori per viaggiare quest'anno. 

Se avete voglia di ispirarvi, date un'occhiata alla classifica votata da migliaia di persone da oltre 190 paesi del mondo. Mentre siamo ancora a casa, programmiamo i viaggi del futuro. 

GUARDA ANCHE: LE PICCOLE CITTÀ DA VISITARE IN EUROPA

Le 10 mete in Europa per il 2021

  • Braga
  • Roma
  • Cavtat
  • Firenze
  • Sibiu
  • Parigi
  • Cefalonia
  • Kotor
  • Valle dell'Isonzo 
  • Canarie

Le migliori destinazioni d'Europa per il 2021

Conosciuta come la Roma portoghese è Braga la migliore destinazione europea. È la città perfetta per chi ama la storia e l'architettura, avrete modo di vedere sontuose chiese, monasteri e santuari oltre a palazzi storici e piazze incantevoli. La città si trova nel nord del Portogallo, non troppo distante da Porto. Sapete che è anche una delle città più felici d'Europa?

La capitale italiana, seconda meta preferita d'Europa, è un museo a cielo aperto da esplorare, per una fuga, in qualsiasi stagione dell'anno. 

  • Cavtat, Croazia

Anche quest'anno Cavtat è nella lista dei desideri di viaggio. La città croata è un mix di sole, mare, gastronomia, natura, cultura e relax. Si trova nella regione di Konavle, la cosiddetta Toscana croata. La pittoresca e affascinante città di Cavtat è forse il luogo più famoso della regione di Konavle e si trova a soli 18 km da Dubrovnik. 

Un'altra destinazione italiana in classifica, definita come una delle migliori mete per chi ama l'arte. Il Rinascimento fiorentino ha davvero cambiato il nostro modo di pensare dell'uomo e del mondo che lo circonda. L'umanesimo ha le sue radici a Firenze. Dante, Machiavelli, Galileo ma anche Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, vengono da Firenze.

  • Sibiu, Romania

Sibiu è probabilmente una delle città più belle della Romania e si trova nel cuore della famosa Transilvania. È una meravigliosa combinazione tra la storia e lo spirito vibrante di una moderna città europea.

  • Parigi, Francia

Parigi è sempre Parigi! La capitale francese è frizzante e romantica. È una città incredibile, composta da migliaia di piccoli villaggi, grandi viali e piccoli vicoli affascinanti. Città degli innamorati, della cultura, dei musei, dell'arte contemporanea, della gastronomia, della moda è la meta perfetta per i viaggiatori curiosi di perdersi nel suoi quartieri. 

Situata a sud delle isole di Corfù e Lefkada, Cefalonia è una delle più belle isole greche. Da non perdere la spiaggia di Myrtos e la spiaggia di Antisamos. Per gli amanti della natura vale una visita la Grotta di Melissani, una delle meraviglie naturali della Grecia.

Kotor è riuscita a conservare il suo fascino e la sua autenticità. È la destinazione perfetta per gli amanti della natura, degli ampi spazi aperti, degli sport all'aria aperta, della storia, della cultura, della spiritualità, nonché dei buongustai. 

  • 9. Valle dell'Isonzo, Slovenia

Premiata dalla Commissione Europea come una delle migliori destinazioni di turismo sostenibile, la Valle dell'Isonzo è una destinazione da non perdere se siete alla ricerca di grandi spazi, gole e cascate, laghi e grotte, fiumi ma anche tradizioni e gastronomia incredibile. Il bellissimo fiume Isonzo, che scorre ai piedi delle Alpi Giulie, al confine italiano, ha scolpito una valle incredile tutta da esplorare.

Le Isole Canarie godono di temperature miti tutto l'anno. Alcune sue isole, come Lanzarote, raggiungono fino a 2.500 ore di sole all'anno, un record in Europa. La temperatura in inverno non è mai inferiore a 14 gradi. Ad aspettarvi ci sono sette magnifiche isole: Tenerife che è la più grande e popolosa, Lanzarote e il suo vulcano ancora attivo, Fuerteventura, la più calda con le sue spiagge chilometriche, La Palma che è la più verde ma anche la più umida, Gran Canaria, El Hierro, La Graciosa e La Gomera.

Foto: Ticiana Giehl / Shutterstock