Idee di viaggio

Viaggio (da casa) tra le opere di Monet

La mostra virtuale su i luoghi che hanno ispirato le opere di Monet

Monet MOSTRA Getty Images
4.1/5

Per comprendere la grandezza di un'opera d'arte, è indispensabile provare a vedere il mondo dal punto di vista dell'artista e provare a capire ciò che li hanno ispirati. 

LEGGI ANCHE: 10 MUSEI DA VISITARE A CASA

Per questo motivo oggi facciamo un viaggio virtuale tra le opere e i luoghi che hanno ispirato il genio di Claude Monet, grazie a Google Arts and Culture. 

Monet Was Here

La mostra virtuale Monet Was Here è ispirata alla storica mostra Monet & Architecture della National Gallery di Londra, uno spettacolo da vedere a casa che aprirà una nuova finestra sul mondo di Claude Monet, attraverso le città e gli edifici che hanno ispirato i suoi capolavori.

Monet Was Here, oltre a presentare le opere dell'artista, include anche un tour di Google Earth con 8 luoghi. Ogni luogo fu d'ispirazione all'artista: ogni opera di Monet viene affiancata all'immagine reale del posto che ha ispirato il capolavoro. 

La mostra online presenta storie originali su Monet, con dettagli poco noti su i suoi viaggi a Londra, Parigi, Rouen e Venezia

E con il Voyager di Google Earth, potrete viaggiare attraverso l'Europa, seguendo le orme di Monet attraverso i suoi dipinti. Qui il link per vedere la mostra

Qui il dettaglio dei luoghi

 

Scopri