Idee di viaggio

Le visite virtuali ai monumenti più belli del mondo

Viaggio virtuale tra i posti più belli del mondo

Petra VISITE Shutterstock
4.5/5

#iorestoacasa ma non smetto di sognare. Abbiamo per questo raccolto in una guida i più bei monumenti del mondo, da visitare a portata di click, direttamente dal divano. 

Grazie a Google Arts and Culture, Street View e ai siti ufficiali dei monumenti, facciamo un viaggio nei monumenti del mondo, da casa.

Visite Virtuali ai Monumenti del mondo 

Petra è il sito archeologico più importante della Giordania e il simbolo indiscusso del paese. Potrete visitarlo virtualmente addentrandovi in uno dei luoghi più belli del mondo, accompagnati dalla voce della Regina Rania di Giordania. Oltrepassando l'iconico ingresso della città, potrete scoprire questo posto unico al mondo. Qui il link per visitarlo. 
  • Muraglia Cinese

La muraglia cinese, a portata di click. Direttamente da casa potrete percorrere i 4.800 chilometri del più importante monumento, della Cina. Grazie alla mappa geolocalizzata potrete ammirare le dimensioni e leggere le informazioni per ciascuna zona. Qui il link per visitarla.

  • Taj Mahal, India

Questo edificio di marmo bianco è il mausoleo di Mumtaz Mahal, moglie preferita dell'imperatore Shah Jahan. Lo commissionò come luogo di sepoltura. Potrete ammirare, da casa, i suoi giochi di luce, il suo equilibrio e l'armonia nelle sue arcate e cupole in tutte le sue stanze. Qui il link per visitarlo su Google Arts and Culture

  • Palazzo Ducale di Venezia

Grazie a Google Arts and Culture potrete fare un viaggio nel Palazzo Ducale di Venezia. Un tempo sede del Doge, conserva ancora al suo interno opere realizzate dai più famosi maestri veneziani, come Jacopo e Domenico Tintoretto, Tiziano Vecellio, Francesco Bassano, Paolo Veronese e Giambattista Zelotti. Qui il link per visitarlo.

Il mitico museo russo, sulle rive del fiume Neva, conserva l'importante collezione d'arte degli antichi zar in diversi edifici, dove si adattano antichità classiche, arte medievale europea e russa e pezzi archeologici di tutto il mondo, dai murillos ai sarcofagi egiziani. Qui il link per visitarlo.

  • Cristo Redentore, Rio de Janeiro

Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro è una delle sette meraviglie del mondo e salire lì è una delle esperienze di viaggio più incredibili. Da casa potrete ammirare la vista sulla baia del Pan di Zucchero, la baia di Guaraná, il ponte di Niterói e lo stadio Maracanã. Qui il link per visitarlo su Google Art and Culture

  • Bauhaus

Grazie a Google Arts and Culture potrete fare un viaggio nel complesso architettonico del Bauhaus. Il 2019 ha segnato il 100 ° anniversario della fondazione del Bauhaus  la scuola di architettura e design che ha regalato al mondo molte delle creazioni più belle del secolo scorso. Qui il link per visitarlo.

Scopri