News Low Cost

Expedia: le migliori offerte per girare il mondo

Barcellona

Con l’arrivo della bella stagione la voglia di partire non si può più mettere a tacere. Expedia propone tante soluzioni, dai pacchetti vacanze all inclusive fino alle formule volo e hotel. E se i giorni di ferie sono molto vicini, sono disponibili anche le soluzioni last minute.
Tra l’altro Expedia non applica penali in caso di cancellazione. Questo significa che puoi goderti un soggiorno in uno dei 453 mila alberghi proposti, senza pagare costi di prenotazione e senza corrispondere costi extra in caso di cancellazione o di modifiche

Le offerte sono davvero numerose per destinazioni come Barcellona, New York, Firenze, Parigi, Londra e non solo. Tramite il sito è possibile anche prenotare un’automobile per tutto il periodo del soggiorno.
Per usufruire subito di una promozione usa un codice sconto Expedia e prenota il tuo prossimo viaggio. E se ti registri al portale, riceverai sconti e riduzioni esclusive. Quando accedi e prenoti dal tuo account personale, il sito ti riconosce come utente Expedia Rewards e ti mostra una serie di tariffe dedicate.

Come usare i punti Expedia

Expedia non propone solo splendidi viaggi a ottimi prezzi, ma ti permette di cumulare punti mentre sei in vacanza e di utilizzarli per organizzare fughe future in giro per il mondo. Quando ti iscrivi al sito entri di diritto nel primo status di utente Expedia Rewards, denominato Blue. Ogni volta che prenoti un hotel o un volo ricevi dei punti. In particolare, guadagni 2 punti per ogni euro speso in soggiorni alberghieri e 1 punto per ogni 5 euro spesi in voli aerei.
I punti si possono utilizzare per:

  • prenotare un hotel con tariffa Expedia 
  • ottenere un codice sconto Expedia per la formula Volo+Hotel da utilizzare entro i 12 mesi dall’emissione 
  • noleggiare un’auto 

I punti sono utilizzabili in qualunque momento. Se l’account viene usato almeno una volta ogni 18 mesi, infatti, non sono soggetti a scadenza. Se in quest’arco di tempo l’account è disattivo, i punti non risulteranno più validi e utilizzabili per acquisti e prenotazioni.

Come cancellare una prenotazione Expedia

Expedia tutela gli utenti con prassi di cancellazione semplici e veloci, come infatti è possibileverificare nel sito. È possibile richiedere la ricevuta oppure cancellare la prenotazione di un hotel, seguendo le indicazioni contenute nel proprio itinerario. La richiesta della fattura/ricevuta avviene direttamente dal proprio account. All’interno della sezione Riepilogo del prezzo, infatti, è presente un bottone con la scritta Richiedi ricevuta.
Expedia non applica penali per la cancellazione, ma le strutture possono riservarsi il diritto di farlo indicandolo in fase di prenotazione. Per la procedura di cancellazione devi effettuare l’accesso all’account e disdire la stanza all’interno della sezione dedicata alla gestione della prenotazione.
La stessa procedura di cancellazione è prevista per i voli aerei. Modalità e tempi cambiano a seconda della singola compagnia e basta leggere regolamenti e condizioni sulla conferma di prenotazione per capire come procedere.
Come vedi, Expedia è conveniente, sicura e doppiamente vantaggiosa grazie alla raccolta punti. A questo punto non ti resta che provare a prenotare!

Riproduzione riservata