Idee di viaggio

Biglietti del treno low cost: viaggia in Italia e in Europa con Omio

Le migliori offerte per il venerdì nero

Bologna OFFERTE Shutterstock
/5

Il web è ormai lo strumento privilegiato per chi ha bisogno di effettuare prenotazioni legate ai viaggi. Biglietti aerei, alberghi e residence, B&B e case vacanze. La stessa cosa vale per i treni: basta collegarsi ai siti di Italo o di Trenitalia – oppure a quelli delle principali compagnie estere – per trovare online le principali opzioni di trasporto.

Chi vuole risparmiare un po' di tempo può tuttavia sempre rivolgersi a un portale come Omio. Omio è un utile aggregatore che permette di trovare, attraverso un'unica ricerca, tutte le soluzioni e confrontarle, per individuare quella più conveniente per prezzo e tempi di percorrenza.

Ma non solo. Grazie alle Offerte del Venerdì Nero, sarà possibile utilizzare un Omio coupon per partire all'insegna del risparmio, con sconti fino al 15% su tutte le prenotazioni. Ma che tipo di biglietti è possibile acquistare e come? E quali sono le destinazioni disponibili?

Biglietti treno: come prenotarli con Omio

Chi cerca un treno sa benissimo che le principali compagnie di treni d'Italia sono Trenitalia e Italo. Con una rete capillare di connessioni e linee veloci ad alta frequenza, collegano capoluoghi come Roma, Napoli, Milano, Firenze, Bologna, Torino e Venezia. Oltre a una serie di collegamenti verso tutti gli altri centri minori.

Omio permette di acquistare tutti i tipi di biglietti delle due compagnie dal proprio sito – ma anche scaricando l'apposita app – garantendo le stesse tariffe e un servizio efficiente. In più con Omio è possibile confrontare le differenti soluzioni e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, inserendole in un'apposita lista di comparazione.

Per effettuare la ricerca basta inserire pochi, semplici parametri: partenza e destinazione, date, numero e età dei passeggeri. Il pagamento, invece, può essere effettuato attraverso carta di credito, Paypal e Google Pay.

Al termine del processo d'acquisto viene inviato sul proprio telefono un biglietto mobile, che può essere esibito senza l'obbligo di stampare nulla.

Omio treni: viaggi in Italia

Come abbiamo detto Omio si appoggia alle principali compagnie nazionali, quindi consente di raggiungere facilmente tutte le principali mete nostrane.

Si tratta di un'occasione unica per scoprire il fascino senza tempo di Roma, l'arte di Firenze, i tetti rossi di Bologna. Oppure spingersi al sud per ammirare il Golfo di Napoli e assaporare le sue bontà culinarie, o ancora partire alla scoperta di Milano e Torino, la prima capitale d'Italia.

Ma non finisce qui: grazie ai collegamenti regionali e interregionali, su Omio potrete acquistare soluzioni con cambio per raggiungere anche mete più lontane e meno servite – come ad esempio la Sicilia – o pianificare un viaggio a tappe.

Le più belle mete estere

Chi viaggia in treno di frequente sa che si tratta di una scelta conveniente per diversi motivi. Prima di tutto dal punto di vista economico, poi perché le stazioni sono sempre al centro città – rispetto agli aeroporti. Per non parlare della possibilità di osservare il panorama dal finestrino o – per i più paurosi – di evitare l'ansia da volo.

Eppure, farlo all'estero può rivelarsi leggermente più complicato. Oltre agli ostacoli legati alla lingua (una volta a destinazione) anche la prenotazione sul web può comportare degli imprevisti.

Omio permette di effettuare la ricerca in italiano, pagare in euro e, in caso di problemi, di avvalersi di un servizio clienti sempre attivo.

Attualmente è possibile acquistare treni delle principali compagnie europee per viaggiare in:

  • Spagna
  • Francia
  • Germania
  • Regno Unito
  • Austria
  • Svizzera

 

Inoltre, grazie a delle speciali partnership con Thello, Snfc, Deutsche Bahn e ÖBB è possibile prenotare collegamenti diretti dall'Italia verso Parigi, Lione, Zurigo, Francoforte, Monaco di Baviera, Vienna e Nizza.

 

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Scopri