Idee di viaggio

10 (+1) oggetti indispensabili per viaggiare da soli

La lista degli oggetti di cui avrai bisogno per i tuoi viaggi da solo

Viaggiare da soli VIAGGI Shutterstock
5/5

Viaggiare da soli potrebbe essere una delle cose migliori da fare almeno una volta nella vita. Partire ed esplorare un luogo da soli è sicuramente una scelta coraggiosa, ma credeteci sarà doppiamente gratificante vivere questa avventura. Quando si viaggia in solitaria, la preparazione dello zaino è fondamentale dal momento che gli inconvenienti di viaggio potrebbero amplificarsi; dovrete essere pronti a qualsiasi tipo di scenario vi si presenti davanti. 

È quindi necessario prendere qualche precauzione in più per garantirvi comodità e sicurezza. Abbiamo per questo realizzato una lista di oggetti che non potranno assolutamente mancare nel vostro bagaglio se viaggiate da soli. 

10 oggetti utili per viaggi da soli

  • Zaino da viaggio 

Avete già acquistato lo zaino da viaggio perfetto? Potrebbe essere una buona idea sceglierne uno comodo e capiente, come quelli per l'escursionismo, in modo da poter riporre tutte le vostre cose al suo interno, specie se dovrete affrontare lungo viaggio. Ricordate la regola fondamentale: viaggiate il più possibile leggeri! Uno dei migliori zaini per viaggiare lo trovate su Amazon al costo di 69,99 euro, ha una capacità pari a 75 litri (più una sacca di espansione di altri 5 litri), è dotato di ampie tasche e scomparti porta-oggetti, un vano per il sacco a pelo ed è completamente idrorepellente. 

  • Torcia portatile

Tenete con voi una piccola torcia portatile. Sicuramente penserete potrebbe bastarvi quella del cellulare, avete pensato all'eventualità che sia scarico? Avere un'alternativa non è affatto una cattiva idea, questa torcia che abbiamo trovato è poco più grande di una penna, non è scomoda da portare con sé. Necessita di una batteria ricaricabile e raggiunge i 300 metri di distanza.

Puoi acquistarla su Amazon a 13,99 euro 

  • La borsa che si arrotola

Si chiama Rolo ed è una borsa geniale salvaspazio, un organizer che si arrotola su se stesso. Le tasche a rete e le corde tengono gli abiti in ordine, una volta srotolata tutti gli indumenti saranno visibili e pratici da prendere. Potrete appenderla ad una porta o ad un albero se fate campeggio, diventerà una sorta di armadio portatile. Dopo aver riposto i vostri indumenti, basta arrotolare Rolo per comprimerlo e metterlo nello zaino. Lo trovate sul sito ufficiale Rolo a $ 49,99

  • Cuscino con cappuccio 

Il cuscino con il cappuccio è ideale da portare in viaggio, potrete isolarvi e dormire in aereo o in aeroporto, utilizzarlo su bus e mezzi di trasporto oppure potrete usarlo se il cuscino del vostro hotel è troppo scomodo.

Lo trovate su Amazon a partire da 7,99 euro

  • Sacchetto impermeabile

Tenete sempre con voi in valigia qualche sacchetto asciutto, potrebbe servirvi in caso siate sopresi dalla pioggia,  per proteggere i dispositivi elettronici e i caricabatterie, oppure per deporre abiti sporchi.

Su Amazon potrete acquistarlo a 9,99 euro. 

  • Kit di pronto soccorso 

Solo voi potete stilare una lista dei medicinali di cui potreste avere bisogno durante il viaggio, quindi portate con voi tutto quello che potrebbe servirvi: cerotti, garze, antistaminici, analgesici, pomate, repellenti e altro ancora. In questo articolo trovate il nostro vademecum delle medicine da viaggio. E non dimenticate di portare con voi dei multivitaminici, saranno necessari durante il viaggio.

Su Amazon lo trovate a 19,99 euro.

  • Scheda informazioni di contatto di emergenza

Prendete un foglio, scrivete tutte le informazioni sulle persone da chiamare in caso di emergenza e mettetelo nel portafogli. In questo modo, in caso di circostanze impreviste se non potete accedere al vostro telefono, potrete avere la lista di contatti cartacea. La lista è utile anche nell'eventualità ci sia qualcuno a dovervi soccorrere. Tenete la lista nel portafogli e assicuratevi che sia etichettata con il simbolo internazionale di una croce rossa.

  • Sciarpa Impermeabile

Oltre ad una giacca, portate con voi una sciarpa impermeabile. Per proteggervi dai temporali improvvisi, avrete bisogno di qualcosa che vi tenga asciutti. Invece di portare scomodi ombrelli, la sciarpa è un'ottima soluzione, ha anche un cappuccio nascosto nella tasca ed è resistente all'acqua, ha due scomparti dove potrete custodire carte di credito, chiavi o altri oggetti di valore.

La trovate su Amazon a $ 9,99.

  • Moschettoni

Un moschettone potrebbe sempre tornarvi utile, fidatevi: potrebbe essere necessario se fate campeggio, per le chiavi, per la borraccia, per le scarpe o per appendere cose allo zaino. Ne trovate di tantissime misure e colori su Decathlon.

  • Adattatore di corrente universale

Come ben sapete ogni Paese ha la sua spina per la corrente, per non trovarvi impreparati tenete in borsa un adattatore di corrente universale, funziona in più di 150 Paesi. Quello che abbiamo trovato su Amazon è dotato di due porte usb in modo da poter applicare più di un dispositivo alla volta.

Prezzo da 12,99 euro

  • Dispositivo allarme-autodifesa (bonus track)

Tenete sempre con voi un piccolo dispositivo di autodifesa, in caso di pericolo o di situazioni che potrebberp mettervi a disagio. Si tratta di un piccolo portachiavi che all'occorrenza diventa un allarme. È necessario in caso di aiuto, attacco e panico. Basta tirare il bullone per attivarlo.

Lo trovate su Amazon a 11,99 euro

Mete consigliate per viaggiare da soli

Di seguito trovate il video con le migliori destinazioni per viaggiare da soli. 

 

Contenuto sponsorizzato: Zingarate presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Zingarate potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Scopri