Idee di viaggio

Omio viaggi: come risparmiare su bus, aerei e treni

Come fare per risparmiare sui costi di autobus, aerei e treni

Autobus OFFERTE Shutterstock
5/5

Una delle voci più importanti nella pianificazione di un viaggio riguarda gli spostamenti. Riuscire a ridurre i costi di bus, aerei e treni consente di prorogare le vacanze e di raggiungere mete più lontane. 

Omio viaggi mette a confronto i prezzi dei trasporti e trova quello più conveniente. La piattaforma compara le tariffe e propone un elenco di soluzioni convenienti per il periodo e per la destinazione selezionati. 

Non solo, una volta giunto a destinazione dovrai muoverti per poter visitare il paese prescelto. Ebbene, Omio ti consente di prenotare gli spostamenti ancora prima di partire. 

Il portale collabora con le compagnie locali di treni e di autobus. Potrai così consultare orari e tariffe e prenotare il tuo mezzo di trasporto in Europa, Canada e Stati Uniti, pianificando meglio il viaggio e senza creare tempi morti che rubano momenti alla vacanza. 

Omio, infatti, consente l’acquisto dei seguenti biglietti: 

  • treni austriaci ÖBB
  • pullman spagnoli ALSA con collegamenti per Madrid, Granada, Malaga, Barcellona e Toledo
  • treni SJ Nord Europa con collegamenti per Stoccolma, Oslo e Copenaghen
  • treni NS Paesi Bassi
  • autobus National Express con collegamenti tra Londra, Manchester e Birmingham

 

Prenotare con Omio è semplice e veloce. La piattaforma, infatti, accetta diversi metodi di pagamento dalle carte di debito/credito a PayPal, da Apple Pay a Google Pay. 

Omio voli: le miglior destinazioni in Europa

Prenotare un viaggio con Omio voli significa scegliere tra le soluzioni proposte da compagnie aree come: 

  • EasyJet 
  • Ryanair
  • Vueling
  • Eurowings (controllata di Lufthansa) 
  • Alitalia
  • Wizzair
  • Norwegian

 

Omio non solo mette a confronto le tariffe delle varie compagnie, consentendoti di comprare il biglietto al costo più basso, ma ti fornisce anche una serie di consigli. I prezzi migliori, per esempio, si ottengono sulle prenotazioni successive alla mezzanotte. Le compagnie sbloccano le offerte non pagate o cancellate dagli utenti e le tariffe si abbassano a vantaggio di quanti prenotano in orari notturni. 

Se prenoti un volo low cost, ti ritroverai ad atterrare in scali secondari che potrebbero essere abbastanza distanti dalla tua destinazione. Omio viaggi ti mette a disposizione anche i mezzi per raggiungere la tua meta (treno e aereo). In questo modo, puoi calcolare in anticipo tutti i costi e decidere per quale soluzione optare. 

Omio app: come avere i tuoi biglietti sempre a portata di mano

L’app di Omio ti consente di avere il tuo biglietto digitale sempre a portata di mano. In questo modo, prenoti, paghi e ricevi il tuo biglietto direttamente sullo smartphone. La connessione è necessaria solo al momento dell’acquisto del biglietto. Successivamente, puoi consultarlo anche in modalità offline. 

E se sei uno studente, hai diritto a una riduzione extra del 5% sulle tariffe dei viaggi in treno, in autobus o in aereo. 

Per usufruire di promo e offerte è possibile anche prenotare utilizzando un Omio voucher. I coupon, infatti, ti consentono una riduzione immediata sul prezzo di prenotazione di un viaggio in aereo, in treno o in autobus. 

---

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Scopri