Idee di viaggio

easyJet voli: prenota con Omio e parti all'insegna del risparmio

Prenotazioni, bagaglio a mano, offerte: ecco come funziona easyJet e come partire all'insegna del risparmio grazie a una nuova piattaforma di prenotazione

OFFERTE Shutterstock
5/5

Parti all'insegna del risparmio: con Omio puoi prenotare numerosi voli easyJet con partenza da Milano e diretti a Napoli e in Sicilia. La tua città di partenza è Venezia, Milano o Palermo? Da qualunque città tu voglia partire, sui voli risparmi il 6% con un Coupon Omio

La primavera è probabilmente il periodo migliore dell'anno per viaggiare.

Marzo, Aprile e Maggio, infatti, sono mesi ideali per concedersi un break dal lavoro, approfittando del clima mite e della scarsa affluenza di turisti. C'è chi parte alla volta di capitale europee e chi, invece, ne approfitta per riscoprire mete nostrane. 

Napoli o la Sicilia – con le perle di Palermo e Catania – sono ad esempio delle destinazioni perfette grazie a diversi fattori. Dotate di fascino unico, hanno entrambe un ricco patrimonio culturale e artistico, senza dimenticare la tradizione culinaria e la bellezza dei paesaggi. 

E grazie alla piattaforma Omio, se prenoti dal 10 febbraio potrai trovare numerosi voli economici con easyJet, approfittando di interessanti offerte. Ma come funziona Omio? Quali sono le rotte più convenienti e i limiti per il bagaglio a mano?

easyJet: prenotazione voli con Omio

Un tempo conosciuta come GoEuro, Omio è una piattaforma che permette di trovare, in pochi semplici click, tante diverse soluzioni di viaggio orientate al risparmio, che potrai prenotare direttamente dal sito, senza mai collegarti a quello del partner.

Tutto ciò che devi fare è inserire nella barra di ricerca (dell'app o del sito web) la tua città di partenza, l'arrivo e le date. Il sito troverà tutte le opzioni di viaggio disponibili, confrontando le tariffe delle diverse compagnie.

Cerchi ad esempio voli aprile 2020 easyJet? In questo caso, una volta effettuata la ricerca, clicca su Voli, in modo da visualizzare unicamente questa tipologia di viaggio. Oppure, in alternativa, cerca in homepage i collegamenti principali contenuti nella sezione Voli.

Hai già prenotato il tuo viaggio? Se hai scelto di volare con bagaglio a mano ecco tutte le regole previste da easyJet.

Bagaglio a mano: come funziona?

Sappiamo che da un po' di tempo la scelta del bagaglio a mano va per la maggiore. Specie per i viaggi di breve durata. Questo perché consente di viaggiare leggeri e di risparmiare soldi e tempo rispetto al più costoso bagaglio da stiva che va imbarcato ore prima. Ogni compagnia, tuttavia, prevede delle precise regole e limitazioni. Quali sono quelle di easyJet?

Le nuove normative introdotte dal 2019 stabiliscono che ogni passeggero possa trasportare a bordo un solo bagaglio a mano, che andrà riposto nei vani portabagagli o sotto il sedile di fronte. Queste, invece, le direttive per il peso e le dimensioni:

  • Peso: non ci sono limiti, a patto che il passeggero sia in grado di sollevarlo in autonomia.
  • Dimensioni: 56x45x25 cm, comprese maniglie e ruote.

 

In aggiunta sono ammesse soltanto (e gratuitamente) borse shopping di acquisti al duty free, sigillate secondo le norme.  I clienti Flexy invece hanno diritto a un piccolo bagaglio aggiuntivo (borsetta o custodia per PC) che andrà riposto sotto i sedili e con dimensioni massime di 45x36x20 cm.

Voli Milano-Catania easyjet

Chi ha in mente di trascorrere delle vacanze in Sicilia fuori stagione, può sicuramente prendere in considerazione Catania, approfittando dei numerosi voli per Catania easyJet .

Quest'antica città portuale che si affaccia sul mar Ionio e situata ai piedi del Monte Etna è l'emblema del barocco siciliano, tanto da essere stata dichiarata patrimonio UNESCO.

Voli economici Venezia-Napoli easyJet

C'è chi la preferisce in estate, per godere appieno del fascino della costiera e delle isole di Ischia, Procida e Capri. Chi, invece, vuole vederla d'inverno tra presepi e botti di Capodanno. Ma Napoli è una città che si presta davvero a molteplici visioni. 

In primavera, in particolare, il capoluogo campano è pervaso da un particolare fermento: un'occasione unica per scoprire la sua storia e i suoi monumenti, passeggiando tra i vicoli del centro storico e il lungomare del Golfo.

Voli economici Palermo-Milano Malpensa easyJet

Cerchi voli da Milano per la Sicilia? Una delle mete più gettonate è senz'altro Palermo. Il capoluogo siciliano attrae ogni estate milioni di turisti per la bellezza dei suoi litorali. Ma in primavera non è da meno: si tratta infatti di una città dall'aspetto pittoresco, che stupisce per le sue cupole arabeggianti, i colori e i suoni del mercato della Vucciria e una storia ricca di monumenti artistici.

Tra questi vale la pena ricordare il maestoso Palazzo dei Normanni, la bellissima fontana di Piazza Pretoria, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti con le sue cinque cupole rosse e la chiesa dedicata alla Vergine Maria Santissima Assunta – chiamata La Cattedrale – che testimonia le varie dominazioni che si sono susseguite nella città.

Senza escludere che, con una bella giornata di sole, Palermo potrebbe regalare anche un inaspettato tuffo a mare fuori stagione.

 

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Scopri