Idee di viaggio

Le migliori destinazioni per viaggi zaino in spalla

Ecco la classifica dei migliori spot

Viaggiatori CLASSIFICHE Shutterstock
/5

Siete viaggiatori zaino in spalla? Allora sapete bene che quando si decide di partire, ci sono alcuni fattori da tenere e alcuni requisiti che influenzeranno la scleta di viaggiare in un determinato paese piuttosto che in un altro.

La prima cosa da fare è viaggiare in sicurezza, viaggiare il luoghi con un buon rapporto qualità-prezzo e di avere accesso a Internet quando ne hai bisogno (ricordate di essere soli).

Se ancora non avete deciso la vostra prossima destinazione, Globehunters ha stilato una classifica dei migliori paesi per il backpacking al mondo analizzando 80 paesi secondo alcuni parametri come l'indice di felicità della destinazione, la sicurezza, il costo della vita e la capillarità della connessione Internet. Il miglior paese per viaggiare zaino in spalla è la Finlandia, seguito da Danimarca e Canada. 

Migliori paesi per viaggi zaino in spalla

La Finlandia è il miglior paese in assoluto per viaggiare zaino in spalla. È il miglior posto per l'aria più pulita, l'acqua potabile, per i cittadini amichevoli e perché ditiene la più alta aspettativa di vita. L'Italia? In classifica al 36esimo posto. 

Ecco la classifica generale. 

 

 

Scopri