Idee di viaggio

I cinque paesi più sottovalutati da visitare assolutamente

Un paese dell'Africa meridionale, una gemma nascosta in Europa e un'isola del Mediterraneo. Ecco quali sono i posti sottovalutati da visitare assolutamente

Monastero di Taktsang Bhutan VIAGGIARE Shutterstock
5/5

Lontano dalle rotte turistiche ci sono ancora luoghi da visitare sottovalutati e poco frequentati che vi consigliamo di visitare, prima che diventino destinazioni sulla cresta dell'onda. BBC Travel ha selezionato 5 paesi da raggiungere assolutamente: da una ricerca condotta su Quora.com, sono emersi questi 5 luoghi sottovalutati: un'isola del Mediterranea, una vecchia regione commerciale africana. Ecco perché visitarli. 

Austria

Conosciuta in tutto il mondo ma poco visitata rispetto ad altre destinazioni europee, come Praga o Monaco di Biaviera. Quello che spesso dimentichiamo è che 100 anni fa Vienna era una grande capitale imperiale ricca di storia di archittura. Secondo quanto afferma la BBC se Parigi è una delle vostre destinazioni preferite, dovete assolutamente prenotare un viaggio alla scoperta di Vienna e dell'Austria. Qui troverete incredibili musei, gallerie d'arte e imponenti palazzi: vale la pena visitare quello di Schonbrunn. E per sciare? Ci sono le migliori piste del mondo, non ci credete? Prenotate un weekend ad Innsbruck per farvi un'idea. E poi ci sono gli itinerari escursionistici per scoprire questa bellissima regione, i più belli li abbiamo selezionati in questo articolo

vienna_10

Mozambico

Forse non lo sapete ma il Mozambico ha splendide spiagge di sabbia bianche, bagnate dalle calde acque dell'Oceano Indiano. Non è un'esagerazione se  affermiamo che il vecchio paese coloniale è una valida alternativa alle Seychelles o alle Maldive. In viaggio lungo questo angolo di paradiso troverete baie incantevoli, spiagge di sabbia e dune, come quelle di Barra o Tofo, e isolette, selvagge, incontaminate e disabitate al largo della costa. Potrete scegliere un safari sulla valle del fiume Limpopo, fare surf e immersioni subacquee sulla barriera corallina di Tofo, oppure nuotare vicino all'arcipelago di Bazaruto. Visitate le città coloniali del paese e i vecchi centri comerciali per apprezzare l'architettura di questo paese ancora fuori dalle rotte turistiche.

mozambico

Bhutan

Vicinissimo a destinazioni più famose come Cina, India e Nepal, il Bhutan è un piccolo paese per cui perdere la testa. Geograficamente si trova sul lato orientale dell'Himalaya e merita una visita per le viste panoramiche, i luoghi sacri, il trekking e i paesaggi incontaminati. Non perdete la vista che si gode dall'alto del Gangkhar Puensum, la montagna più alta del paese. C'è ancora un valido motivo per organizzare un viaggio in Bhutan: è uno dei luoghi più felici del mondo. Nel 1972, il re del Bhutan creò un nuovo indicatore per misurare il livello di felicità interna lorda dei suoi cittadini conosciuta come FIL. Sapevate che la sua capitale, Thimphu, è forse l'unica città al mondo senza semafori? A differenza di altri Paesi, non potete entrare autonomamente in Bhutan bisogna rivolgersi ad un tour operator locale che si occuperà del visto e del vostro ingresso. 

Malta

A Malta troverete incredibili spiagge, belle città. L'arcipelago è economico ed accessibile e sopratutto ha temperature miti tutto l'anno. Secondo la BBC è una valida alternativa alla più frequentata Grecia. In questo articolo abbiamo selezionato le più belle spiagge dell'arcipelago da visitare nel vostro prossimo viaggio a Malta. Potrete mangiare fuori senza spendere una fortuna, consigliato il pastiszi, un rustico tradizionale, solitamente farcito con la ricotta e accompagnato da birra locale, la Cisk. Non perdete la visita ai templi megalitici dell'isola, costruiti tra il 5000 e il 7000 aC, sono rinomati per la loro bellezza e per la modalità di costruzione.

malta-la-valletta_3

Canada

Mentre gli Stati Uniti attirano numerosi turisti per le città iconiche e famosi parchi nazionali, il fascino del vicino del Canada è totalmente sottovalutato. Alcune delle migliori città del mondo si trovano in Canada: a Vancouver, ad esempio, potrete fare snowboard e surf nello stesso giorno; Toronto è una delle città in più rapida crescita del Nord America e Quebec City è uno dei migliori esempi di architettura europea al di fuori dell'Europa. E poi ci sono i parchi nazionali, meravigliosi e meno affollati di quelli degli USA.

Scopri