Idee di viaggio

In Belgio c'è una pista ciclabile che ti farà pedalare sull'acqua

Fietsen door het water ti permette di pedalare tra due laghetti

Pista Ciclabile IN BICI Photo Courtesy
5/5

In Belgio c'è una pista ciclabile bellissima che ti permetterà di pedalare sull'acqua. Si chiama Fietsen door het water ed è il nuovo percorso in bici in mezzo al laghetto, all'interno della Riserva naturale De Wijers di Limburgo nelle Fiandre, quasi al confine con i Paesi Bassi.

La pista ciclabile realizzata in cemento è stata costruita sotto il livello dell'acqua: è lunga 212 metri e larga tre metri e ti dà la sensazione di camminare in mezzo all'acqua. Ecco le immagini che ti faran venir vogliadi percorrerla. 

(© Toerisme Limburg)

Pista Ciclabile sull'Acqua

Avrete come l'impressione di camminare tra le acque, percorrendo la ciclabile realizzata in mezzo al laghetto della bellissima area di De Wijers. 

La pista ciclabile è il primo di una serie di progetti innovativi dell'ufficio del turismo di Limburg per promuovere esperienze a contatto con la natura. Fa parte di una rete di percorsi ciclabili che attraversa tutto il territorio e ha l'obiettivo di favorire il cicloturismo nella riserva, un paradiso naturale che custodisce al suo interno circa 700 ettari di stagni.

Tra gli altri progetti realizzati ci sono una pista ciclabile sotterranea e una tra gli alberi del parco nazionale di Hoge Kempen. Gli argini della pista ciclabile sono alti un metri e mezzo e permettono ai ciclisti di attraversare il lago in piena sicurezza.

Ottocento visitatori al giorno esplorano questa meraviglia naturale. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell'Ente Turistico di Limburg

Foto

(© Toerisme Limburg)

Mappa e Cartina

Scopri