Idee di viaggio

5 posti economici dove ammirare l'Aurora Boreale

Ecco quali sono i 5 migliori posti per soggiornare senza spendere una fortuna

Aurora Boreale Low Cost AURORA BOREALE Shutterstock
5/5

Il 2020 potrebbe non essere l'anno migliore per vedere l'Aurora Boreale, ma ciò non significa che sia impossibile ammirarla. Se pianificate in anticipo il viaggio e scegliete la destinazione giusta, troverete anche la possibilità di godervi lo spettacolo senza spendere una fortuna, afferma Lonely Planet. 

Ci sono igloo spettacolari dove è possibile vedere lo spettacolo dal letto e ci sono osservatori che hanno appena aperto. Vedere l'aurora boreale low cost è possibile e Hostelword ci viene in aiuto proponendoci 5 posti dove soggiornare spendendo massimo 30 euro a notte e offrendovi un posto in prima fila per uno dei migliori spettacoli della natura.

Posti economici aurora boreale

  • Skywalker Hostel, Scozia

La Gran Bretagna non è necessariamente il primo posto che vi verrà in mente quando programmate un viaggio per vedere l'aurora Boreale. Se vi spostate verso il Polo Nord, le probabilità di vedere l'aurora aumentano notevolmente. Sulla penisola di Minginish, lungo la costa occidentale dell'isola di Skye, lo Skywalker Hostel costituisce una solida base operativa. Qui dormirai in un dormitorio condiviso o in una capanna Jedi. Prezzi a partire da 22 euro a notte.

  • 7 Fells Hostel, Finlandia

A Ylläs, nella Lapponia Finlandese potrete dormire low cost presso il 7 Fells Hostel. La struttura dispone di slitte che vi permetteranno raggiungere il lago Äkäslompolo e godervi lo spettacolo perfetto anche in assenza di luci. I gestori dell'ostello saranno incaricati di avvisarvi quando sarà il momento giusto per lo spettacolo di luci. Si dorme in stanze con servizi condivisi e una sauna in comune. Il prezzo parte da 27 a notte.

  • Billie's Backpackers Hostel, Alaska

Durante l'inverno, Fairbanks è il posto migliore per vedere l'aurora boreale Billie's Backpackers Hostel si trova in una posizione privilegiata per godersela. Si tratta di un ostello a conduzione familiare con camere private e comuni, letti in dormitorio, tenda da campeggio e un dormitorio in un gazebo in vetro disponibile in estate. Prezzi a partire da 25 euro a notte. 

  • Sandrock Holiday Hostel, Irlanda

Anche se la stagione di osservazione è più breve, potrete avvistare l'aurora in Irlanda specie se raggiungete il punto settentrionale dell'isola a gennaio o febbraio. Malin Head è stato il luogo delle riprese di "Star Wars: The Last Jedi". Il Sandrock Holiday Hostel affaccia sulla spiaggia e sugli altopiani del Donegal attraverso la baia. Prezzi a partire da 14 euro a notte.

  • Loft Hostel, Islanda

L'Islanda è uno dei migliori posti per ammirare lo spettacolo dell'Aurora Boreale. La stagione va ufficialmente da metà settembre a metà aprile. Per aumentare le possibilità di vederla viaggia nei mesi di settembre e ottobre o marzo e aprile. Non dovrai nemmeno uscire per vederla: la terrazza sul tetto del Loft Hostel di Reykjavik è un'ottima piattaforma panoramica. Prezzi a partire da 25 euro a notte.

Scopri