Idee di viaggio

Prenota voli low cost Ryanair con Omio e viaggia risparmiando sul volo

Omio è la nuova piattaforma che consente di trovare voli economici confrontando le tariffe delle più importanti compagnie di viaggio

Ryanair VOLI Shutterstock
5/5

Non tutti sanno che Goeuro voli e viaggi ha di recente cambiato nome: si chiama Omio e permette di prenotare voli last minute in Italia e in Europa con le principali compagnie. Easyjet, Alitalia, Ryanair, Meridiana, Wizzair: basta un'unica ricerca per confrontare facilmente tutte le possibilità e le tariffe.

Vuoi viaggiare con Goeuro a Berlino? Sul sito di Goeuro travel trovi diverse partenze dagli aeroporti principali come Roma, Napoli, Milano, Venezia. Una volta terminata la ricerca potrai scegliere la soluzione più conveniente e utilizzare un Omio coupon per ottenere un ulteriore risparmio. Ma come si utilizza la piattaforma? Di seguito spiegheremo come cercare voli last minute con Omio e come effettuare, eventualmente, un cambio di biglietto.

Voli economici Ryanair: come trovare le date economiche con Omio

Cerchi voli low cost per non spendere una cifra esorbitante? Come abbiamo anticipato la piattaforma di Omio è un valido alleato perché permette, in pochi click, di scoprire tutte le opzioni di viaggio possibili e di confrontare le tariffe delle varie compagnie. Per farlo basta inserire nell'apposita barra di ricerca (sul sito o tramite app), la città di partenza, quella di arrivo e la data. Dopodiché selezionare la parola Voli, per visualizzare solo questa tipologia di viaggio. In alternativa si può sempre cliccare in alto a sinistra – nella homepage – la sezione Voli per visualizzare i collegamenti principali. In entrambi i casi, dopo che il sito avrà terminato la sua ricerca e mostrato le varie opzioni si può utilizzare Filtra per raffinare il risultato.

Come posticipare o anticipare la data del volo Ryanair?

Hai prenotato un volo Catania Milano ma vuoi cambiare data? Oppure hai un biglietto Catania Roma ma non puoi più partire nel giorno prefissato? Su Ryanair cambiare data è semplice e puoi farlo anche se hai prenotato tramite Omio. Come? Per prima cosa devi verificare un particolare: se al termine della procedura di booking hai ricevuto una email da parte di Omio, ti basterà contattare il call center (disponibile nei giorni feriali dalle 9 alle 22 e nei festivi dalle 10 alle 20) per richiedere la modifica. Se, invece, durante la procedura di prenotazione sei stato reindirizzato sul sito del partner dovrai contattare direttamente la compagnia di trasporto scelta – in questo caso Ryanair.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Scopri