Idee di viaggio

Organizzare viaggi e vacanze con i voli di Volagratis

Ecco tutto quello che devi sapere per prenotare con Volagratis

Amsterdam VOLI Shutterstock
5/5

Volagratis è uno dei portali web più grandi nel settore viaggi e tempo libero, in cui puoi trovare tutto ciò che ti serve per prenotare i tuoi voli e per organizzare online le vacanze. Il sito funziona come un motore di ricerca, tramite il quale potrai comparare i prezzi dei biglietti aerei di tutte le compagnie, tradizionali e low cost, in modo da scegliere il volo ideale per raggiungere la tua destinazione. Ma ci sono anche altri numerosi servizi come

  • la possibilità di prenotare pacchetti completi volo + hotel
  • crociere
  • soggiorni presso villaggi turistici 
  • case vacanze
  • noleggiare auto e transfer privati per arrivare comodamente in albergo, una volta giunti nella località scelta.

 

Volagratis voli: cosa devo davvero sapere?

Volagratis Voli è la categoria in cui è possibile visualizzare le tratte di più di 400 compagnie aeree per raggiungere la tua destinazione ovunque nel mondo. Oltre ai voli diretti, multi-tratta o di sola andata, puoi prenotare combinazioni di volo anche tra diverse compagnie aeree sempre con l’obiettivo di risparmiare sul ticket di viaggio. Vediamo più nel dettaglio tra quali voli è possibile scegliere.

Volagratis: come trovare tutti i voli economici

Ci sono molti modi per prenotare i tuoi voli di piacere o di lavoro, a partire dalle offerte Volagratis delle compagnie aeree che trovi pubblicate e aggiornare ogni giorno sul sito web. Per orientarti tra i voli economici presenti tieni a mente queste poche e semplici regole:

  • 1.Se hai individuato il volo desiderato, affrettati a prenotarlo perché se la disponibilità diminuisce il prezzo aumenta.
  • 2.Controlla gli orari: di solito i voli economici vengono pubblicati durante le ore notturne o nelle prime ore del mattino. 
  • 3.Scegli il volo con largo anticipo.
  • 4.Scegli le compagnie aeree low cost e/o aeroporti secondari.
  • 5.Sii strategico: cerca di volare nei giorni infrasettimanali e/o al mattino presto.

 

Volagratis voli diretti

Se invece non vuoi perdere tempo con gli scali e le attese in aeroporto e se la tua destinazione lo permette, puoi scegliere i voli diretti Volagratis: sul sito, infatti, puoi trovare tantissime destinazioni da raggiungere subito, passando per un solo gate. In questo caso la scelta non si limita ai soli voli nazionali in tutta Italia ma anche all’Europa con i voli che si trovano, ad esempio, per le destinazioni Volagratis Londra, Volagratis Barcellona, Volagratis Amsterdam, Volagratis Parigi e molte altre.  Come funziona Volagratis?

Inizia scegliendo l'aeroporto di partenza e quello di arrivo e seleziona tra le opzioni “volo sola andata” oppure “andata e ritorno” oppure ancora “multi-tratta”. Dopo aver fornito altri dati essenziali, come le date di partenza e di ritorno, il numero di passeggeri e filtri aggiuntivi avrai una lista di tutti i voli disponibili in cui scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Molto utile è anche l’opzione “Volagratis ricerca per prezzo” che ti consente di selezionare i voli più interessanti in base al budget di cui disponi. Effettuati questi passaggi, procedere con la prenotazione sarà semplice: tramite il tuo account personale potrai controllare e gestire la tua prenotazione Volagratis, ricevere assistenza e ulteriori informazioni.

Scopri