Idee di viaggio

Meteo Capodanno 2020: neve o sole per una vacanza low cost?

Le previsioni meteo aggiornate per l'ultimo dell'anno

meteo Capodanno CAPODANNO Shutterstock
4/5

Che tempo farà Capodanno 2020? Capodanno è ancora troppo lontano per fornire delle previsioni meteo affidabili ed aggiornate sulla situazione metereologica con tutte le informazioni utili, le temperature e le possibilità di pioggia

Di seguito trovate qualche previzione ed ipotesi fornita dal meteo a lungo termine che, nel corso degli anni, sta diventando sempre più affidabile.

Per avere le previsioni aggiornate continuate a seguirci su questa pagina. 

METEO CAPODANNO 2020

Se state pensando di passare il Capodanno in qualche città d'Italia o d'Europa è meglio dare un'occhiata alle previsioni meteo per la notte di San Silvestro, specialmente se avete intenzione di trascorrere il Capodanno in piazza ed aspettare la mezzanotte all'aperto. 

Le ultime previsioni a disposizione fanno presagire la presenza dell'anticiclone sul bacino Mediterraneo che favorirà un meteo stabile e soleggiato da Nord a Sud. La presenza di masse di aria calda di provenienza africana garantirà temperature superiori alla media del periodo, molto più simili a quelle autunnali che a quelle invernali.

News previsioni meteo fine anno

Al momento non c'è ancora possibilità di delineare un quadro metereologico dettagliato e affidabile per l'ultimo dell'anno. Se state pensando di partire e di passare il Capodanno in piazza, vi conviene essere pronti a qualsiasi evenienza. Le previsioni meteo a lungo termine ipotizzano un aumento dell'alta pressione con meteo stabile e temperature superiodi alla media. Questo quadro però potrebbe essere intervallato da una possibile ondata di gelo siberiano su tutta la penisola che dovrebbe coincidere con il periodo immediatamente successivo al Capodanno.

Nel caso questo quadro dovesse essere confermato, preparatevi ad indossare vestiti caldi ed un abbigliamento a cipolla per essere pronti ai cambiamenti di temperatura.

Meteo Natale 2019

Il Natale sarà prevalentemente soleggiato in tutta Italia, merito dell'alta pressione che prevarrà su tutto lo stivale tra il 25 e il 26 dicembre 2019. Le temperature potrebbero essere leggermente sopra la media. È probabile anche l'arrivo di banchi di nebbia, soprattutto in Pianura Padana. 

meteo-capodanno

Meteo gennaio 2020

Ancora non è possibile fare previsioni accurate su quale sarà il meteo a gennaio. Se state pensando di partire per una delle mete low cost per il 2020 oppure per il weekend della Befana dovete sapere che l'inizio del mese potrebbe essere caratterizzato da perturbazioni Nord Atlantiche e correnti gelide che a metà mese potrebbero portare neve al Nord.

La situazione potrebbe migliorare a fine mese con un aumento dell'alta pressione oppure mantenersi instabile per effetto di un vortice polare che potrebbe abbattersi sull'Italia. Qui trovate tutte le migliori stazioni sciistiche per sciare in Italia e godersi la neve bella e farinosa di gennaio. 

Previsioni neve 

La neve sui nostri monti potrebbe arrivare già nella prima decade di gennaio e dalla fien di dicembre, anche su stazioni sciistiche a quota non elevatissima. Non è da escludere l'arrivo dell'anticiclone negli ultimi giorni del 2020 che porterebbe a temperature rigide anche sulle regioni adriatiche con deboli nevicate sull'Appennino. Qui trovate tutte le info per una settimana bianca economica e per la settimana bianca in Italia e all'estero. 

Previsioni meteo per Capodanno al nord

State per passare il Capodanno a Nord e vi state chiedendo se nevicherà a Milano? Per il prossimo Capodanno lo scenario che si sta delineando prevede un clima freddo ed asciutto al Nord per via della maggiore alta pressione con gelate locali soprattutto lungo la Pianura Padana. Qui trovate tutte le informazioni sul Capodanno a Milano

Previsioni meteo Capodanno al centro

Secondo le ultime notizie il Capodanno nelle regioni centro meridionali potrebbe essere interessato da un'azione fredda continentale. In questo periodo potrebbero verificarsi nevicate sulle regioni adriatiche oltre che appenniniche. 

Previsioni meteo Capodanno al sud

Il Capodanno nelle regioni centro meridionali potrebbe essere interessato un'azione fredda continentale anche se è ancora troppo presto per azzardare delle ipotesi adeguate.

Scopri