Idee di viaggio

Meteo Capodanno 2020: neve o sole per una vacanza low cost?

Le previsioni meteo aggiornate per l'ultimo dell'anno

meteo Capodanno CAPODANNO Shutterstock
4/5

Che tempo farà Capodanno 2020? Di seguito trovate le previsioni meteo aggiornate sulla situazione metereologica di Capodanno 2020 con tutte le informazioni utili, le temperature e le possibilità di pioggia

METEO CAPODANNO 2020

Se state pensando di passare il Capodanno in qualche città d'Italia o d'Europa è meglio dare un'occhiata alle previsioni meteo per la notte di San Silvestro, specialmente se avete intenzione di trascorrere il Capodanno in piazza ed aspettare la mezzanotte all'aperto. È ancora un po' presto per avere delle previsioni complete e attendibili per il meteo di Capodanno ma iniziamo ad introdurre i possibili scenari al momento a disposizione per l'inverno 2020. 

News previsioni meteo fine anno

Al momento non c'è ancora possibilità di delineare un quadro metereologico affidabile per l'ultimo dell'anno. Se state pensando di partire e di passare il Capodanno in piazza, vi conviene essere pronti a qualsiasi evenienza visto che le previsioni a lungo termine ipotizzano un probabile aumento dell'alta pressione intervallato da una possibile ondata di gelo siberiano su tutta la penisola. Nel caso preparatevi ad indossare vestiti caldi ed un abbigliamento a cipolla per poi terminare la notte del 31 dicembre in un locale. 

Meteo Natale 2019

Il Natale sarà prevalentemente soleggiato in tutta Italia, merito dell'alta pressione che prevarrà su tutto lo stivale tra il 25 e il 26 dicembre. Le temperature potrebbero essere leggermente sopra la media. È probabile anche l'arrivo di banchi di nebbia in Pianura Padana. 

meteo-capodanno

Meteo gennaio 2020

Ancora non è possibile fare previsioni accurate su quale sarà il meteo a gennaio. Se state pensando di partire per una delle mete low cost oppure per il weekend della Befana dovete sapere che l'inizio del mese potrebbe essere caratterizzato da perturbazioni Nord Atlantiche e correnti gelide che a metà mese potrebbero portare neve al Nord. La situazione potrebbe migliorare a fine mese con un aumento dell'alta pressione oppure mantenersi instabile per effetto di un vortice polare che potrebbe abbattersi sull'Italia. 

Previsioni neve 

La neve sui nostri monti potrebbe arrivare già nella prima decade di gennaio. Non è da escludere l'arrivo dell'anticiclone negli ultimi giorni del 2020 che porterebbe a temperature rigide sulle regioni adriatiche con deboli nevicate sull'Appennino. 

Previsioni meteo per Capodanno al nord

State per passare il Capodanno a Nord e vi state chiedendo se nevicherà a Milano? Per il prossimo Capodanno lo scenario che si sta delineando prevede un clima freddo ed asciutto al Nord per via della maggiore alta pressione con gelate locali soprattutto lungo la Pianura Padana. Qui trovate tutte le informazioni sul Capodanno a Milano

Previsioni meteo Capodanno al centro

Secondo le ultime notizie il Capodanno nelle regioni centro meridionali potrebbe essere interessato da un'azione fredda continentale. In questo periodo potrebbero verificarsi nevicate sulle regioni adriatiche oltre che appenniniche. 

Previsioni meteo Capodanno al sud

Il capodanno nelle regioni centro meridionali potrebbe essere interessato un'azione fredda continentale anche se è ancora troppo presto per azzardare delle ipotesi adeguate.

LEGGI ANCHE: CLIMA DICEMBRE CANARIE

Previsioni meteo capodanno in Europa

Il capodanno in Europa potrebbe essere interessato da un'ondata di gelo russo che potrebbe abbatteersi sulle regioni del nord Europa. Secondo quanto si legge su ilmeteo.it è possibile che "arrivi un’alta pressione di blocco che si erge dal medio Atlantico, passando per buona parte del Regno Unito e con promontorio fino alla Scandinavia; solo il bordo orientale dell’anticiclone interesserà l’Europa centrale e l’Italia. Per finire, una piccola falla depressionaria andrà isolandosi tra la Spagna meridionale, l’Algeria e il Marocco".

Scopri