Idee di viaggio

Raggiungere l'aeroporto di Pisa

Andiamo nella città della Torre Pendente per valutare per tempo dove parcheggiare l'auto o come arrivare con treni e mezzi pubblici nell'aeroporto toscano

/5

Come arrivare all'Aeroporto di Pisa? Le dritte e i consigli su come arrivare e dove parcheggiare in aeroporto.

L'aeroporto dispone di 1850 posti auto aperti tutti i giorni ventiquattro ore al giorno, suddivisi in cinque grandi aree che vanno da P1 a P5. I parcheggi destinati alle auto sono P1, P2, P3 e P4, mentre l'area P5 è dedicato agli autobus.

pisa_1

Nel dettaglio il P3 è un parcheggio per le soste brevi, il P2 è multipiano, mentre per la lunga sosta si possono utilizzare il P1 e P4. Se invece pensate di arrivare in treno, fortunatamente la stazione ferroviaria è a poche decine di metri ed è collegata all'aeroporto da un comodo sottopassaggio.

Potete sfruttare i collegamenti diretti da Pisa Centrale che partendo ogni mezz'ora, impiegano circa cinque minuti per arrivare a destinazione. Se invece arrivate da Firenze, avrete bisogno di un'ora e mezza, spendendo con le attuali tariffe ferroviarie 5,70€.

In alternativa con il servizio di autobus della Compagnia Pisana Trasporti CPT è possibile raggiungere l'aeroporto dal centro di Pisa e viceversa con corse in partenza ogni dieci minuti, il capolinea dell’autobus è appena fuori dall’uscita lato Arrivi.

Se invece andate o venite da più lontano come ad esempio Firenze o le principali città della Toscana come Livorno, Siena e Lucca, potete utilizzare le diverse corse del trasporto pubblico e privato disponibili dall'aeroporto.

Scopri