Idee di viaggio

Le Regole per viaggiare in Spagna questa estate

Tutto quello che devi sapere su certificati, tamponi e vaccini

Spagna ESTERO Shutterstock
5/5

La Spagna è pronta a ricevere i turisti dal mese diil  giugno. È quanto ha affermato Fernando Valdés, il segretario di Stato spagnolo per il Turismo, che, al vertice del World Travel & Tourism Council in Messico, ha dichiarato che la Spagna accoglierà i viaggiatori con "certificati sanitari" da giugno

Ma cosa sono i certificati sanitari? Si tratta di certificati sanitari digitali che attesteranno se i viaggiatori sono stati vaccinati, sono negativi al tampone o sono guariti dal virus. Ecco tutto quello che devi sapere sui viaggi in Spagna per l'estate

LE REGOLE PER VIAGGIARE IN SPAGNA QUESTA ESTATE

  • Certificato sanitario
  • Tampone obbligatorio 
  • Viaggiatori vaccinati
  • Viaggiatori guariti dal Covd-19

Certificato Sanitario 

Ancora non si conoscono i dettagli di questo "pass" per viaggiare in Spagna, anche l'Unione Europea sta lavorando alla realizzazione del suo Certificato UE Covid-19. Di certo le informazioni che conterrà saranno quelle che attesteranno l'avvenuto vaccino dei viaggiatori, la guarigione da Covid-19 e la negatività al tampone. Il certificato sarà utilizzabile da giugno, da maggio partirà un programma pilota in 46 aeroporti del Paese. 

Tampone obbligatorio

I Viaggiatori non vaccinati o che non siano guariti dal covid, devono presentare un tampone molecolare negativo effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza.

Viaggiatori vaccinati

Per i viaggiatori vaccinati il certificato sanitario dovrà attestare l'avvenuta somministrazione delle dosi complete di vaccino. Per questi non sarà obbligatorio il tampone. 

Viaggiatori guariti

I viaggiatori guariti da Covid-19 (probabilmente entro sei mesi) dovranno presentare un certificato di guarigione.

Scopri