Idee di viaggio

La Finlandia offre viaggi gratuiti per insegnare l'arte della felicità

Un viaggio in Finlandia per scoprire il segreto della felicità

Finlandia Paesaggi VIAGGIARE Shutterstock
5/5

Con i suoi paesaggi incredibili, le cascate ghiacciate, le foreste fatate dove ammirare l'aurora boreale, non è un segreto che la Finlandia sia uno dei posti più belli del pianeta. Quello che forse non sapete che la Finlandia è anche il paese più felice del mondo e quest'anno Visit Finland vi spiegherà finalmente il perché, grazie al nuovo concorso Rent a Finn.

"È finalmente giunto il momento di svelarvi il nostro segreto: otto finlandesi si propongono come “guide della felicità” per farti conoscere il loro speciale legame con la natura. Riscopri la felicità: prenota un finlandese tutto per te."

In questo articolo vi spieghiamo come fare per partecipare al contest Rent a Finn.

Rent a Finn

Partecipando al contest Rent a Finn potrete vincere un viaggio gratuito in Finlandia alla scoperta dei segreti della felicità. L'ufficio turistico finlandese questa estate permetterà ad un gruppo di persone di fare un viaggio nella nazione del Nord Europa. Un gruppo di locali ospiterà per tre giorni viaggiatori da tutto il mondo, insegnando loro tutto ciò che c'è da sapere sul vivere (felice) come un finlandese.

Chi sono queste "guide della felicità"? Si tratta di otto persone di ogni ceto sociale: troverete un insegnante di yoga che conosce "come vivere la natura entro i limiti della città" oppure il sindaco che raccoglie bacche nella città natale di Babbo Natale. Questi host condivideranno un unico obiettivo: aiutare a riaccendere la vostra relazione con la natura.

"Il nostro segreto è nella nostra natura... Quando gli altri vanno in terapia, i finlandesi indossano un paio di stivali si dirigono verso i boschi". Il concorso è scaduto ad aprile ma è ancora possibile partecipare attraverso l'hashtag.

Potrete partecipare al concorso inviando un breve video e compilando un modulo sul sito ufficiale di Rent a Finn. In attesa di conoscere i vincitori potrete effettuare il test e controllare il vostro equilibrio di vita: riceverete un rapporto personale corredato di consigli su come ridurre lo stress e migliorare le prestazioni. 

Scopri