News Low Cost

Ryanair riprenderà a volare dal 1 luglio 2020

Testo alternativo

Ryanair, che ha appena messo in vendita i voli per l'estate 2021, ha annunciato che dal 1 luglio riprenderà a volare. Lo farà ripristinando il 40% dei suoi voli: in programmazione oltre mille voli giornalieri in tutta Europa. In offerta voli per Spagna e Portogallo a partire da 39,99 euro. 

Dopo due mesi di stop a causa dell'emergenza coronavirus la compagnia annuncia la ripresa dei voli in Europa a partire dal 1 luglio. Come si viaggerà sui voli Ryanair? Ecco tutte le novità. 

LEGGI ANCHE: ESTATE IN ITALIA

bagaglio-ryanair

Voli Ryanair dal 1 luglio 

A partire dal 1 luglio, Ryanair tornerà a volare. E lo farà anche in Italia, come ha confermato il direttore commerciale David O’Brien "operando il 90% delle rotte ma con il 40% della capacità“.

Come si volerà? Ovviamente nulla sarà come prima. Ci saranno delle regole e, ormai lo sappiamo bene, delle distanze da rispettare. Tra le misure adottate dalla compagnia c'è l'obbligo della mascherina sia nei terminal che a bordo dell'aeromobile. In aeroporto sarà necessaria la misurazione della temperatura.

LEGGI ANCHE: VACANZE 2020

Tra le altre misure c'è il numero ridotto di bagagli registrati, il check-in online, il download della carta di imbarco sullo smartphone. A bordo degli aerei, la compagnia assicura che tutti gli aeromobili sono dotati di filtri HEPA e tutte le superfici interne saranno disinfettate ogni notte con prodotti chimici con un’efficacia superiore alle 24 ore.

I viaggiatori saranno invitati a lavarsi le mani e usare i disinfettanti a bordo. Sarà inoltre obbligatorio avvisare per andare in bagno, al fine di evitare code e assembramenti. 

E per il distanziamento sociale a bordo? Dopo un iniziale no della compagnia, si legge in una nota che "negli aeroporti e a bordo degli aeromobili è fortemente consigliato laddove possibile“.

Dove si Volerà?

 

  • 15 giugno Cipro
  • 15 giugno Portogallo 
  • 1 luglio Spagna
  • 15 giugno Grecia
  • 1 luglio Malta 
  • 15 giugno Francia

 

 

Riproduzione riservata