Italia

16 serie tv che ti fanno viaggiare stando comodamente a casa

La casa di Carta

Se anche voi, come noi, siete "serie TV dipendenti", vi conviene leggere questo articolo! Abbiamo raccolto tutte le serie tv che mentre ti tengono incollato allo schermo ti fanno anche viaggiare. Viaggeremo a Londra sulle tracce della regina Elisabetta, ci spingeremo lungo le coste dell'Albufeira per scoprire la nuova serie del padre de La casa di carta e torneremo ad Hawkins dove troveremo i ragazzi di Stranger Things. 

Serie TV per viaggiare

  • Big Little Lies 

Siamo a Monterey sulla costa occidentale degli Stati Uniti, città dove i palazzi sono sospesi sulle scogliere. Quella di Big Little Lies è la storia di 5 amiche e di un segreto inconfessabile. Al loro fianco un ospite d'eccezione: Mary Louise, la suocera di Celeste, interpretata da Meryl Streep. 

  • Buona Apocalisse a tutti 

Un angelo e un demone stringono un'improbabile alleanza nel tentativo di scongiurare la fine del mondo. È questa la trama di Buona apocalisse a tutti, il romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman che è diventata una serie TV di Amazon Prime Video. Aziraphale e Crowley, si conoscono dalla notte dei tempi, hanno viaggiato per il mondo e si sono trovati in diversi scenari, dall'antichità ad oggi. Mantengono una strana amicizia, ma ora devono unirsi perché l'anticristo minaccia di distruggere la Terra.

  • Stranger Things 

Hawkins, Indiana, è il piccolo paese dove tutto ha avuto origine. Nella terza stagione di Stranger Things abbiamo fatto un salto temporale, fino al 1985. La serie comincerà a luglio. La città fittizia dell’Indiana Hawkins, dove è ambientata la serie, è in realtà Jackson, un paesino a circa un’ora da Atlanta. Tutti in attesa delle 4° stagione che a quanto pare porterà un radicale cambio di location, ma pur sempre un viaggio nel tempo e nello spazio.

Qui trovate tutti i luoghi e le location di Stranger Things.

  • City on a Hill

Boston anni 90. Ben Affleck e Matt Damon producono questa serie con Kevin Bacon che veste i panni di un agente dell'FBI che arriva in città per aiutare la polizia ad arrestare una banda di ladri. Crimine organizzato, soprusi sullo sfondo di una Boston corrotta.

  • The Crown 

Una nuova attrice ha dato il volto alla regina Elisabetta II in The Crown 3. La serie televisiva in onda su Netflix, copre il periodo dal 1964 al 1976: gli anni della decolonizzazione dell'Africa e dei Caraibi, fino all'arrivo di Camilla Parker-Bowles nella vita del principe Carlo con  molte fughe della regina nel rifugio di Balmoral! 

  • The Marvelous Mrs Maisel
Una delle nostre serie tv preferite degli ultimi anni è La fantastica Signora Maisel (su Amazon Prime Video). Divertente e pieno di speranza, racconta la storia di un'eroina che davanti alle incertezze e agli ostacoli si mette in gioco per diventare una stand up commedian. Siamo nella New York degli anni 50 e quando il tour inizia ci si sposta anche in altre zone degli Stati Uniti.
  • Il nome della Rosa

La serie tv targata Rai1 andata in onda a marzo 2019 è diretta da Giacomo Battiato. La serie kolossal ha come attore principale John Turturro che veste i panni che furono di Sean Connery nel film. Numerose scene della nuova serie sono state girate a Perugia. Qui trovate tutti i luoghi e le location de Il nome della rosa.

  • Sex Education

Sex Education è una serie tv girata in Galles ed Inghilterra. Divertente e ironica, racconta la storia di un adolescente e dei suoi compagni di scuola nella scoperta del sesso e della vita adulta. A differenza di altre serie tv di questo genere è perfettamente adatta anche agli adulti.

Qui trovate tutte le location di Sex Education.

  • El Embarcadero

27 chilometri separano Valencia dal Parco Naturale di Albufera, 27 chilometri che sembrano due mondi opposti. Ecco perché sono due luoghi perfetti per esplorare la dualità umana. Dai creatori del La casa di carta, ecco una serie da vedere tutta d'un fiato.

  • The Twilight Zone

Una delle serie che ha segnato la storia della televisione. Nel 2019 è arrivato il reboot con Jordan Peele come narratore e conduttore. Ogni capitolo è una storia che viaggia nello spazio/tempo. 

Diventata un fenomeno globale, questo è il momento giusto per recuperarla se non l'avete ancora vista. L'ultima stagione è stata girata a Firenze e in diverse locaton internazionali, tra le quali le meravigliose isole di San Blas. Qui trovate tutti i luoghi e le location della 3° stagione.

  • Peaky Blinders

Continuano le avventure degli Shelby nella Birmingham degli anni 20. Un viaggio nel tempo e nello spazio in un mondo che sta guarendo dalle ferite della Prima Guerra Mondiale, tra scommesse clandestine e pub fumosi.

  • Il Trono di Spade

Ad Aprile 2019 è arrivata l'ottava e ultima stagione della serie che ci ha fatto viaggiare più di tutte. Grazie al Trono di Spade abbiam vagato in tutta Europa, dall'Irlanda alla Spagna passando per Croazia e Malta. Qui trovate tutte le location di Game of Thrones.

  • True Detective

Sono cambiati protagonisti e palcoscenico per la terza stagione di True Detective. Se la Louisiana era lo stato della prima stagione e la California della seconda, la terza ci porta nell'altopiano d'Ozarks, le montagne tra Arkansas, Oklahoma, Missouri e Kansas. 

  • Roswell, New Mexico 

Dopo il successo del Tv Show del 1998, arriva la serie dedicata a Roswell, la cittadina del New Mexico conosciuta alle cronache per l'incidente UFO del 1947 avvenuto nei pressi del suo deserto. Tra le location della serie ci sono i territori desertici della città, Santa Fe e Los Angeles.

  • Taboo

Ambientata nell'Inghilterra vittoriana la serie ha come protagonista James Keziah Delaney che nella seconda stagione continua il suo viaggio investigativo nella Londra ottocentesca. 

Riproduzione riservata