Idee di viaggio

Le Migliori Serie Tv da Vedere in Quarantena

Guida alle migliori serie del momento

Casa di Carta SERIE TV Photo Courtesy
5/5

Il tempo non ci manca e, per distrarci dalle notizie che arrivano dalla televisione, perché non dedicarci alla visione di una serie tv durante questa quarantena

Abbiamo raccolto per voi 10 titoli, facilmente trovabili sui maggiori servizi di streaming online: ecco quindi le migliori serie tv da vedere in quarantena.

Serie Tv da Vedere in Quarantena

Da gennaio è disponibile anche la seconda stagione di questa serie tv britannica, creata da Laurie Nunn e ambientata in Inghilterra, in particolare nel liceo di Moordale. Qui gli adolescenti si rivolgono al giovane Otis, un compagno di scuola figlio di una sessuologa, che si inventa terapeuta del sesso a basso costo e dà consigli ai giovani senza in realtà avere mai avuto esperienze. Ironico, divertente, dissacrante, intenso e a tratti romantico. 

  • Carnival Row, Amazon Prime Tv

Realizzata da Renè Echevarria e Travis Beacham, la serie ha come protagonisti l’attore Orlando Bloom e la modella Cara Delevingne. È un fantasy noir, che tratta omicidi e le indagini per risolverli, mentre c’è un’invasione di creature mitiche che scappano dalla loro terra in guerra. 

  • La fantastica signora Maisel, Amazon Prime Tv

La protagonista è Miriam 'Midge' Maisel, ovvero l’attrice Rachel Brosnahan, una casalinga ebrea che vive a New York, moglie esemplare. Tutto ha inizio quando suo marito Joel, cabarettista poco conosciuto, le confessa un tradimento e le dice di volerla lasciare. È in questa occasione che lei scopre di avere doti comiche, grazie ad un’esibizione nel comedy club del marito. Midge diventa un vero personaggio da palcoscenico. 

  • L’alienista, Netflix

Ambientata nell’Ottocento newyorchese, è una miniserie basata sul romanzo di Caleb Carr. Daniel Bruhl, interpretata da Dakota Fanning, e Luke Evans indagano su omicidi seriali di bambini che si prostituivano. Il gruppo di protagonisti si ritrova ad avere rapporti con gangster e poliziotti corrotti, ad entrare nella mente dei serial killer e a produrre profili psicologici degli assassini. Ipnotico! 

  • Crisis in six scenes, Amazon Prime Video

Firmata da Woody Allen, racconta di Sidney Munsinger, un uomo ebraico medio-borghese. Sullo sfondo le contestazioni newyorchesi degli anni ‘60, alle quali prenderà parte anche Sidney, supportato da una giovane hippie ribelle (Miley Cyrus). 

  • After Life, Netflix

Scritta, diretta e interpretata da Ricky Gervais, è particolarmente adatta a questo difficile periodo, perché parla di come la vita vada avanti e possa essere bellissima nonostante il dolore e il lutto. Tony scrive per un piccolo giornale di provincia ed è distrutto per la perdita della moglie Lisa, morta di cancro. Pensa al suicidio, se ne frega dei sentimenti degli altri e tiene solo al nipotino e al cane. 

È in arrivo il 3 aprile l’attesissima quarta stagione, ma intanto potete iniziare dalla prima. La Casa de Papel infatti è uno dei maggiori successi tv degli ultimi anni e racconta di un criminale che vuole realizzare la più grande rapina della storia, alla Zecca Reale di Spagna. Per farlo recluta una serie di persone che non hanno proprio niente da perdere. 

Ricorderete sicuramente dalla vostra infanzia il romanzo - diventato poi cartone animato - Anna dai capelli rossi. Oggi la dolce orfana è protagonista di una serie canadese. La storia la conosciamo: Anna ha 13 anni e va a vivere con Marilla e Matthew Cuthbert, anziani fratelli, sull’Isola del Principe Edward. La coppia pensava arrivasse un ragazzo e resta inizialmente delusa, ma presto Anna, con i suoi modi non convenzionali, si farà spazio nel cuore della coppia. 

  • Friends, Amazon Prime Video

Un grande classico, per sentirsi più vicini in questo momento in cui gli unici contatti che abbiamo con famiglia e amici sono attraverso videochiamate e social network. La serie racconta di sei amici che vivono a Manhattan e, tra cuori spezzati, ironia e leggerezza, riempiranno le vostre giornate in quarantena. 

  • The Mandalorian, Disney+

Il nuovo servizio di streaming ha già conquistato grandi e piccini, e tra vecchi episodi di Topolino e i classici cartoni, c’è una serie prodotta in esclusiva per Disney+ da Lucasfilm. The Mandalorian è la prima serie live-action di Star Wars, sviluppata in 8 episodi, e racconta vicende ambientate dopo la caduta dell’Impero, quando nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga nello spazio, vivendo come cacciatore di taglie.

Autore: Paola Toia

Scopri