Idee di viaggio

Smart working alle Barbados, come richiedere il visto

Vi piacerebbe lavorare in infradito?

Barbados LAVORO Shutterstock
5/5

Piedi nella sabbia e vista mare caraibico. Vi piacerebbe questo nuovo ufficio? 

Tutto questo è possibile perché Barbados ha aperto un nuovo sito dove è possibile fare domanda per ottenere un visto di 12 mesi che consentirà ai lavoratori di vivere in questo paradiso, lavorando a distanza.

Sul sito https://www.barbadoswelcomestamp.bb potrete fare richiesta per ottenere il visto per lavorare alle Barbados, in smartworking, per un anno intero. 

Smart working a Barbados

Non c'è niente di meglio che lavorare con i piedi nella sabbia rosa mentre si guarda l'acqua cristallina dei Caraibi. Barbados, grazie ad visto speciale, permetterà ai visitatori di lavorare in paradiso per un anno intero.

In questi mesi di emergenza da Covid-19 lo smart working è la modalità di lavoro prediletta in molte aziende di tutto il mondo. Ecco perché le Barbados attendono i nomadi digitali per un intero anno. 

Il visto si chiama Barbados Welcome Stamp è valido per 12 mesi e consente di vivere e lavorare da remoto. 

LEGGI ANCHE: VACANZE 2020

Per rilanciare il turismo dell'isola, duramente messo alla prova dall'emergenza Covid-19, Barbados offre l'opportunità di immergersi nel lato autentico della cultura, della cucina, delle tradizioni e dello stile di vita dei Barbadiani. 

Lo scopo del programma è quello di attrarre i visitatori a rimanere sull'isola a lungo termine, poiché i viaggi a breve termine sono diventati più difficili durante la pandemia.

Tutti i viaggiatori che arrivano alle Barbados devono presentare un test COVID-19 con risultato negativo. Coloro che arrivano da paesi ad alto rischio devono effetturare il test entro 72 ore prima della partenza, mentre i visitatori provenienti da paesi a basso rischio possono farlo una settimana prima del viaggio.

Come richiedere il visto 

Il visto va richiesto a questo link https://www.barbadoswelcomestamp.bb 

È necessario presentare i seguenti documenti:

  • Dati del passaporto
  • Due fototessere
  • Certificato di nascita
  • Prova della relazione di persone a carico 
  • Visto di ingresso (ove applicabile) 


Le tariffe per il visto sono:

  • Individuale - circa € 1.748 
  • Tariffa famiglie - circa € 2.622 

 

Scopri