Idee di viaggio

Qual è lo street food più buono in Europa?

L'infografica di Wimdu ci mostra le differenze tra i diversi

Infografica Street Food MANGIARE Photo Courtesy
5/5

Wimdu ha realizzato una divertente infografica che mette a confronto le più buone e famose pietanze del cibo di strada europeo. Currywurst contro il Panzerotto o l'Arancino (o arancina), la patatina fritta contro il falafel? Difficile scegliere ma vediamoli in ordine!

Panzerotto

È tipico delle città campane e pugliesi e si riconoscono per la forma a mezzaluna e il ripieno di pomodoro, mozzarella, pomodoro e origano. Esistono diverse varianti con con acciughe, olive o salumi. Irrinunciabilmente fritto!

Arancino/a

No, non sono supplì e se siete nel palermitano si chiamano arancina. È uno dei cibi migliori dello street food siciliano e ha centinaia di versioni.

Cevapcici

È tipico della cucina balcanica la grassa delizia e potrete assaggiarl da Trieste al Montenegro. Com'è fatto? Si tratta di 3 o 4 polpette di carne tritata mista di agnello, manzo e maiale, con l’aggiunta della mistica salsa ai peperoni, l’ajvar.

Currywurst

La leggenda vuole che sia nato nel 1949 quando Herta Huewer lo propose nel suo locale a Berlino. Si tratta di un bratwurst bollito e cosparso di una salsa a base di ketchup, pomodoro e curry.

Falafel

Il Falafel è composto da palline di ceci, speziate con cipolla, aglio, prezzemolo e pepe nero. Il tutto servito con una salsa allo yogurt e menta .

Gyros Pita

Il gyros è ripieno di carne di maiale tagliata a fette sottili. È composto dalla pita, il tipico pane greco e condito con lo tzatziki, la salsa greca per eccellenza.

Fish and chips

È il take away più famoso di tutta la Gran Bretagna. Consiste in filetti di merluzzo in pastella fritta accompagnati da patate fritte e purea di piselli.

Kebab

Il kebab è il più famoso piatto dello street food europeo. Si tratta di una piadina ripiena di strisce di pollo e tacchino (o agnello) condita con insalata, cipolla, salsa harissa piccante, hummus, e salsa yogurt

Churros

Li troverete ovunque in Spagna. Si possono considerare come delle tapas dolci e si servono con cioccolata calda.

Crepes

Simbolo della cucina francese di strada, le crêpes sono fatte con un impasto a base di latte, uova e farina, più ovviamente lo zucchero nella versione dolce.

Street Food Battle: chi vincerà la tua fame? - An Infographic from Wimdu Blog

Embedded from Wimdu Blog

Scopri