Idee di viaggio

Bagagli Easyjet: a mano e da stiva. Dimensioni e regole d'imbarco

Le specifiche dei bagagli e tutte le informazioni su cosa portare in cabina se voliamo con easyJet

/pictures/2018/05/30/prezzo-di-un-volo.jpeg Shutterstock
/5

Tutto quello che dovete sapere sul bagaglio di easyJet con il dettaglio delle regole sul bagaglio da stiva, su quello a mano, sui pesi e sulle misure consentite. 

Bagagli easyJet

Prima di partire con easyJet dovete sapere che ogni passeggero può portare in cabina un solo bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 56 x 45x 25 cm comprensivo di maniglie e ruote. 

Per quanto riguarda i bagagli da stiva, la registrazione di ogni singolo collo costa 17€ on line ed il doppio direttamente in aeroporto. Vediamo ora nello specifico le regole per ciascun tipo di bagaglio. 


easyJet bagaglio a mano

I viaggiatori possono portare a bordo un solo bagaglio a mano a bordo di dimensioni non superiori a 56x45x25 cm. easyJet non prevede, a differenza di altre compagnie aeree, limitazioni di peso per il bagaglio a mano a condizione che il passeggero sia in grado di sistemarlo negli alloggiamenti superiori senza richiedere l’aiuto del personale di bordo.

I possessori della carta easyJet Plus, di un biglietto easyJet FLEXI o di un biglietto easyJet con posto nelle prime file o con più spazio per le gambe avranno diritto a portare in cabina un ulteriore bagaglio di dimensioni massime 45 x 36 x 20 cm.

In caso di voli affollati i bagagli potrebbero essere posizionati in stiva senza dover pagare tariffe aggiuntive. Ricordate che il pc è considerato bagaglio a mano, così come le borse da donna, gli zaini e le borse della spesa, mentre è permesso portare separatamente con sé una giacca, un soprabito, un ombrello, uno scialle.

Se il bagaglio a mano supera le dimensioni consentite al banco di consegna bagagli verrà imbarcato come "bagaglio da stiva" al costo di 47 euro. 

LEGGI ANCHE: CIBO E BEVANDE NEL BAGAGLIO A MANO

easyjet_5
(Foto: Sorbis / Shutterstock)

Bagagli da stiva easyJet

Volando con easyJet potrete acquistare fino a un massimo di tre bagagli da stiva. Il peso consentito del bagaglio da stiva è di 20 kg. È possibile acquistare peso aggiuntivo in unità da 3 kg, fino a un massimo di 32 kg per bagaglio. Il costo di ogni kg eccedente è di 4 euro. 

Se il bagaglio da stiva supera il peso massimo di 20 kg, dovrete pagare un sograpprezzo di 14 euro per ogni kg in eccesso.

LEGGI ANCHE: BAGAGLIO A MANO, LE REGOLE

easyJet imbarco bagagli

Se dovete imbarcare un bagaglio dovete consegnarlo ai banchi di consegna bagagli easyJet prima di accedere ai controlli di sicurezza. I banchi di Consegna bagagli chiudono 40 minuti prima della partenza prevista del volo, ad eccezione degli aeroporti di Egitto, Israele e Marocco dove chiudono 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto.

Misure bagagli easyJet

Di seguito il riepilogo del regolamento bagagli per il vettore easyJet

Bagaglio a mano 

- Dimensioni: 56 x 45 x 25 cm 

- Peso max: illimitato

- Il notebook è considerato bagaglio a mano

Peso bagaglio in stiva 

-  Dimensione totale massima (lunghezza + larghezza + altezza) = inferiore a 275 cm

- Peso max incluso nella tariffa bagaglio: 20kg

easyJet check in

Il modo più veloce e immediato per effettuare il check in è collegandosi al sito web ed accedere al check-in online che permette di stampare le carte imbarco per i voli prenotati fino a 30 giorni prima della partenza. Il gate di imbarco chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza del volo.

Per maggiori info: https://www.easyjet.com

Scopri