Idee di viaggio

Vacanze alle Canarie 2021: cosa sapere su tamponi e vaccini per viaggiare

Tutto quello che devi sapere per viaggiare alle Canarie

Vacanze alle Canarie 2021 NOTIZIE Shutterstock
5/5

Quali sono le regole per viaggiare in sicurezza nell'Arcipelago delle Canarie?

Se state programmando un viaggio a Fuerteventura, Lanzarote o Tenerife ecco tutto quello che dovete sapere sui tamponi da fare per entrare nelle isole dell'arcipelago questa estate. 

LEGGI TUTTO SU: DIGITAL GREEN CERTIFICATE

Vacanze alle Canarie 2021

Per viaggiare alle Canarie è obbligatorio superare un controllo sanitario. Chi arriva da una zona ad alto rischio contagio, deve necessariamente presentare un tampone Molecolare (PCR, RT-LAMP o Chiron-TMA) effettuato entro le 72 ore precedenti l'arrivo alle Isole Canarie. 

Per entrare nelle isole Canarie è obbligatorio compilare e firmare elettronicamente il modulo di controllo sanitario che trovate sul sito Spain Travel Healt: una volta compilato il modulo, otterrete il codice QR da presentare all'arrivo.

In casi eccezionali sarà possibile sottomettersi al test nelle 72 ore successive all’arrivo nelle isole Canarie o optare per un isolamento fiduciario per 10 giorni. Dovrai inviare il certificato via mail all’indirizzo pdiasviajes@gobiernodecanarias.org indicando nell’oggetto il nº di volo e la data di arrivo. Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.ciaoisolecanarie.com.

Scopri