Idee di viaggio

Vacanze last minute: come organizzare un viaggio all’ultimo minuto

Ecco i consigli per programmare una vacanza last minute

OFFERTE Shutterstock
5/5

L’estate è alle porte, ma non hai ancora potuto pianificare il tuo prossimo viaggio? Da oggi, non dovrai affannarti a digitare “vacanze last minute agosto 2019” sui motori di ricerca.

Se il tempo è il tuo principale nemico quando i viaggi non sono stati pianificati in anticipo, la soluzione non è di perderne dell’altro con ricerche infinite. Parti dalla scelta della meta e dalla prenotazione del mezzo per arrivarci. Leggi i semplici step e comincia a pensare alla tua prossima vacanza!

Dove andare in vacanza last minute: le soluzioni proposte da Omio

In estate il mare è sicuramente il sogno di tutti i viaggiatori. Per evitare i prezzi da alta stagione, opta per città d’arte italiane o europee non lontane dalla costa.

Potrai così trovare tante opzioni per vacanze last minute in Italia senza spendere troppo. Salerno è vicinissima alla costiera amalfitana, Bari è un ottimo punto di partenza per la Costa dei Trulli, Catania è il punto da cui partire per esplorare perle come Taormina, Napoli è il porto ideale per raggiungere Ischia, Procida e Capri. La stessa cosa vale per l’estero: Nizza ti permette di visitare la Costa Azzurra, mentre Girona è a metà strada tra Barcellona e le principali destinazioni della Costa Brava. Ti basta prenotare un volo aereo per Girona e spendi molto meno che per raggiungere Barcellona.

Insomma non hai che l’imbarazzo della scelta. Devi solo decidere come raggiungere la tua meta e prenotare un posto in treno, aereo e autobus. E se il tempo stringe davvero, accedi a Omio e cerca le soluzioni a basso costo per viaggiare sui treni Trenitalia e Frecciarossa, sugli aerei Ryanair e Easyjet oppure sugli autobus Flixbus e Marozzi. Omio, infatti, ha stretto una partnership con le principali compagnie e ti permette di usufruire di tante offerte vacanze last minute.

Come prenotare vacanze last minute

I pacchetti vacanze last minute di agosto all inclusive non ti soddisfano? Se vuoi avere la possibilità di una maggiore libertà di scelta, dovrai costruirti il tuo last minute stabilendo meta, mezzo di trasporto e struttura in cui soggiornare.

Oggi, è possibile spendere meno anche se i tempi di prenotazione sono ridotti. Basta affidarsi a portali che trovano le migliori offerte vacanze last minute tra tanti partner. In questo modo, puoi sempre scegliere il prezzo più basso sia per i trasporti che per le strutture in cui soggiornare. Per spendere meno comincia con lo scegliere voli in orari notturni o la mattina molto presto. Spesso sono i voli più economici e ti consentono di raggiungere mete molto gettonate, come Londra, Berlino o Parigi.

Un altro consiglio? Cerca voli infrasettimanali e non voli nel fine settimana. Il venerdì, il sabato e la domenica sono sicuramente i giorni più ambiti per partire ed è difficile trovare posto a prezzi ragionevoli. Se vuoi veramente risparmiare usufruendo di promozioni per vacanze last minute ad agosto, allora tieniti aggiornato. Controlla codici sconto Omio e coupon; oppure iscriviti ai servizi di newsletter di questo genere portali votati al risparmio.

In questo modo riceverai direttamente sulla tua mail le ultime offerte e potrai approfittarne subito, battendo sul tempo tutti gli altri viaggiatori!

 

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Scopri