Idee di viaggio

La notizia dell'efficacia del vaccino contro il COVID-19 riaccende la voglia di viaggiare

La speranza nel vaccino contro il Coronavirus accende la frenesia delle prenotazioni per Pasqua e per l'estate 2021

Viaggi NEWS Shutterstock
5/5

La pandemia da Coronavirus ha provocato una crisi senza precedenti nel mondo dei viaggi e noi viaggiatori lo sappiamo bene, le notizie di queste settimane sull'efficacia dei vaccini anti-Covid-19 hanno avuto effetti positivi anche sul turismo. Come? Mentre si ci interroga sul futuro dei viaggi, sembra che ci sia maggior interesse nel tornare a parlare di viaggi. 

Secondo Skyscanner, le ricerche di viaggio nel Regno Unito per la prossima primavera e l'estate sono aumentate del 48%. Secondo quanto riferisce McClintock, Senior Global Brand Director di Skyscanner a Lonely Planet " Ovviamente, è solo l'inizio, ma con le promettenti notizie sui vaccini, abbiamo visto un picco immediato nelle ricerche di viaggi per la prossima primavera e l'estate. I nostri dati mostrano un aumento di tutte le ricerche di viaggi nel Regno Unito tra il 1° aprile e il 31 agosto 2021, dimostrando che c'è davvero una voglia di esplorare di nuovo. Riteniamo che questo sia il singolo fattore più importante per il recuperare la fiducia dei viaggiatori. In effetti, un recente sondaggio di Skyscanner ha rivelato che il 62% delle aziende del settore turistico ha affermato che un vaccino prontamente disponibile e collaudato è il fattore più importante per ripristinare questa fiducia ", ha dichiarato a Lonely Planet Jo McClintock, Senior Global Brand Director di Skyscanner.

LEGGI ANCHE: DOVE ANDARE NEL 2021

Ma non è il solo sito ad accorgersi di questo trend. Anche Expedia ha notato un aumento di interesse per vacanze e viaggi: l'interesse per le vacanze da metà dicembre in poi è cresciuto del 50%. C'è stato un aumento del 20% dei viaggi nel Regno Unito e un enorme aumento dell'80% dell'interesse per i viaggi internazionali, in particolare per le destinazioni a lungo raggio, conclude Lonely Planet. 

Secondo quanto riporta il Messaggero, la notizia dell'efficacia del vaccino ha fatto aumentare del 50% le prenotazioni dei voli della compagnia EasyJet. Uno studio effettuato sulle ricerche di Google, ci svela le mete più cercate e ambite per i viaggi e le vacanze 2021. Cosa ne pensate?

Scopri