Idee di viaggio

10 idee per un'estate alternativa

Idee per un'estate alternativa - Guida alle vacanze con 10 consigli per chi odia stare sotto un ombrellone

Viaggi alternativi MARE Shutterstock
/5

10 IDEE PER UN'ESTATE ALTERNATIVA - Corsi di cucina in loco, glamping o una degustazione di vino e sesso: una serie di idee per trascorrere un'estate bella e folle.

LEGGI ANCHE: 10 IDEE PER VACANZE ATTIVE IN EUROPA

Se l'idea di trascorrere le vostre vacanze estive sdraiati su un lettino a prendere il sole non vi entusiasma date un'occhiata a queste 10 idee.

VACANZE ALTERNATIVE: FARE GLAMPING -
Glamping sta per campeggio ma glamour, un modo per godersi la natura ma con tutte le comodità di un hotel di lusso. Una possibilità interessante è quella offerta da Casa de Leila, un giardino da sogno con bellissime tende nella valle del Guadalhorce, in Andalusia.

VACANZE ALTERNATIVE: TOUR DELLA FEBBRE DELL'ORO - Percorrendo la Highway 49 potete vivere la sensazione di essere parte di un vero western. Passate per Coulterville, Sonora, Jackson, Mariposa, Downieville e fermatevi a Bodie dove il vecchio villaggio fantasma è diventato un museo a cielo aperto della storia americana e della febbre dell'oro. 

vacanze-attive-idee


VACANZE ALTERNATIVE: SU UN'ISOLA DESERTA - Docastaway offre la possibilità di soggiornare in solitaria su un'isola privata. Se avete paura ad esplorare il territorio sconosciuto in compagnia del solo Wilson potrete affidarvi ad una guida che vi aiuterà a conoscerlo, per poi lasciarvi soli come moderni Robinson Crusoe. 

VACANZE ALTERNATIVE: IN MONGOLFIERA - In Myanmar, oppure in un tour dall'alto del Serengeti o della più vicina Cappadocia: guardare il mondo dall'alto con i ritmi placidi che solo una mongolfiera può regalare è un'esperienza unica.

idee-vacanze-attive-originali

VACANZE ALTERNATIVE: VINTAGE AIRCRAFT TOUR -
Salite a bordo degli aerei vintage, la maggior parte della Seconda Guerra Mondiale, per un tour insolito della valle di Napa.

VACANZE ALTERNATIVE: DEGUSTAZIONI A TENERIFE - Degustazioni sì, ma meglio se sexy. Sull'isola di Tenerife le Bodegas Monje organizzano una serie di eventi dedicati alla degustazione sensuale, degustazione di vini scelti abbinata a musica, teatro ed erotismo.

VACANZE ALTERNATIVE: CENA IN UN NIDO -
 A Koh Kood in Thailandia c'è un hotel in cui si dorme in case sull'albero e si mangia, ci si rilassa e si beve in veri e propri nidi per umani. I camerieri si muovono con la zip line per servire ai "tavoli".

VACANZE ALTERNATIVE: CORSO DI CUCINA - Alla Maison Arabe di Marrakech o alla Rhodes Cooking School  sono disponibili day-lesson dove potrete ordinare un piatto dal menu per poi cucinarlo con l'aiuto dello chef e mangiarlo seduta stante. Qui trovate 7 corsi di cucina da fare in viaggio

idee-originali

VACANZE ALTERNATIVE: CAMPEGGIARE NEL NULLA
- Campeggiare nel bel mezzo del nulla, su un'isola al centro di un lago norvegese: l'idea è particolarmente allettante se al campeggio glamour si aggiungono le escursioni in bicicletta, l'incredibile natura norvegese, ottimo cibo e saune e vasche da bagno per il bagno definitivo con vista lago.

QUI tutte le Info ed i prezzi.


VACANZE ALTERNATIVE: AMISH PER UN GIORNO - Cos'è un Amish e cosa si prova a vivere come loro? In Pennsylvania è possibile essere ospitati per un giorno in una comunità di Amish, andare con loro nei campi e vedere da vicino come si svolge la loro quotidiniatà. Sulla scia del successo della serie americana Amish Mafia si può fare anche il tour delle location della fiction.

Scopri