Idee di viaggio

Quando prenotare voli per Capodanno

Dritte e consigli per prenotare voli per Capodanno in collaborazione con il nostro partner Columbus Assicurazioni.

Shutterstock
/5

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Qual è il momento migliore per prenotare un volo per Capodanno? Per trovare le migliori offerte e risparmiare sul costo dei biglietti, la regola è giocare d'anticipo.

Secondo una ricerca condotta dal motore di ricerca Kayak, per risparmiare sul volo per Capodanno conviene acquistare il biglietto già entro metà ottobre, da fine di ottobre le tariffe aumenteranno del 25% per la notte di Capodanno.

Il motore di ricerca cheapair.com, analizzando le tendenze e gli acquisti dei viaggiatori, dichiara che acquistando i voli per Capodanno a dicembre si spende in media oltre 100 euro (a tratta) in più rispetto a chi decide di anticipare i tempi.

QUANDO PARTIRE PER NATALE E CAPODANNO - Un altro importante fattore è quello di scegliere il giorno della partenza. Secondo quanto si legge su columbusassicurazioni.it  partire in alcuni giorni strategici proprio a ridosso delle feste può determinare un significativo risparmio sui prezzi dei biglietti aerei. Volare a ridosso delle feste potrebbe rivelarsi una tattica vincente per il vostro portafogli.

Un volo Roma-New York dal 24 dicembre al 3 gennaio, i primi cinque risultati inclusivi di uno scalo mostrano un prezzo medio di 649 dollari americani. La stessa tratta, calcolata in base agli stessi parametri e sempre su Cheapair, se prenotata dal 25 dicembre al 4 gennaio ha un costo medio leggermente inferiore pari a 644 dollari.

Secondo www.cheapair.com, per Natale e Capodanno i migliori giorni per partire sono il 19, 23, 24, 25, 26 e 31 dicembre e il 7 gennaio, mentre i peggiori (per prezzo soprattutto) sono il 20 dicembre, il 29 e il 5 gennaio.

DOVE ANDARE - Da New York a Bangkok passando per le più belle capitali d'Europa. Qui potrete scegliere tra tantissime destinazioni per il vostro capodanno.

ANNULLAMENTO VOLO COLUMBUS ASSICURAZIONI - Dovendo prenotare un volo con mesi di anticipo, vi consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio con Columbus Assicurazioni in modo da coprire le spese in caso di annullamento del viaggio. Tra gli eventi che potrebbero farvi rinunciare a un viaggio annoveriamo: decesso, malattia o infortunio dell’assicurato, decesso, malattia o infortunio di altre persone da cui il viaggio può dipendere (un compagno di viaggio ad esempio), complicazioni inaspettate della gravidanza, convocazione improvvisa in qualità di giurato o testimone.