Idee di viaggio

I migliori zaini da viaggio

La guida completa a come scegliere lo zaino perfetto per i vostri prossimi viaggi

Zaino da Viaggio VIAGGIARE Shutterstock
5/5

Siete alla ricerca dello zaino perfetto per i vostri viaggi? Non sapete come orientarvi nella scelta? Nessun problema abbiamo realizzato una utile guida ai migliori zaini da viaggio.

Una premessa però va fatta, se viaggiate tanto e fate molto spostamenti durante i vostri viaggi, è necessario scegliere uno zaino molto leggero, compatto e soprattutto comodo. Orientatevi su zaini con caricamento frontale, in modo da poter avere tutto a portata di mano all'apertura, quasi come una valigia. Preferite gli zaini che abbiano il cinturino in vita, per bilanciare il peso su tutto il corpo e non solo sulle spalle e che siano realizzati in tessuto resistente antipioggia e di capacità tra i 40 e i 60 litri. Ecco di seguito 5 zaini da prendere in considerazione se state pensando ad acquistarlo. 

Zaino da viaggio

  • Nort Face Terra

Lo Zaino di North Face ha una capienza di 60 litri ed è perfetto se scegliete vacanze attive, visto che offre prestazioni molto buone. In tessuto impermeabile è caratterizzato da pochissime cuciture e ha una struttura molto leggera e resistente. È dotato di numerosi scomparti che lo rendono adatto alle anche escursioni e alle arrampicate. Una cintura frontale permette di legarlo bene in vita e al petto. 

  • Osprey Zaino Stratos

Questo comodissimo zaino in tessuto impermeabile lo troverete in differenti misure (e prezzi) da 40 fino a 70 litri. Se avete bisogno di uno zaino per viaggiare durante il weekend, perfetto anche per il trekking e che potrete imbarcare potrete scegliere quello da 40 litri. Per il suo sistema di sospensione, questo zaino è un'ottima scelta se puntate ad un articolo comfortevole, grazie anche alla cintura imbottita da attaccare in vita, per un trasporto sicuro e leggero. 


  • Zaino da trekking 50 Litri
Questo zaino è una alternativa economica e di tutto rispetto per i vostri viaggi. Si tratta di una borsa da trekking di capacità di 50 litri in tessuto impermeabile. La cintura in vita vi consentirà di bilanciare il peso sulle spalle. La sua funzione Super High Comfort permette di regolare perfettamente lo zaino al corpo ed è perfetto per la maggior parte degli sport: arrampicata, campeggio, trekking.

  • Ferrino, Rambler

Lo zaino Ferrino Rambler, è dotato di un dorso ergonomico con sistema di regolazione "Double Ergo Adjustment", di un coprizaino che potrebbe tornarvi utile in caso di pioggia e dispone di numerose tasche (sul cappuccio, frontali e laterali) che vi saranno utilissime per deporre oggetti.

 Lo trovate su Amazon da 93,95 euro

  • Quechua Zaino 

Quello di Quechua, che trovate su Decathlon al prezzo di 49,90 euro è uno zaino da mountain hiking da 30 litri ed è perfetto per i weekend, i viaggi brevi o le uscite di un giorno. Dispone di una sacca antipioggia integrata, di uno schienale areato e di una suddivisione a scomparti. 

 

...

Contenuto sponsorizzato: Zingarate presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Zingarate potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Scopri