Idee di viaggio

Dormire in un igloo

Dormire intorno agli 0°C ma con un caldo sacco a pelo a prova di Polo Nord e morbide pellicce. Candele alle pareti e sculture di ghiaccio ad arredare le pareti degli Igloo-Hotel.

Igloo NEVE Shutterstock
/5

Se la montagna vi piace e il freddo non vi spaventa non lasciatevi intimidire da pareti di ghiaccio e un letto di neve. Negli Igloo la temperatura non scende mai sotto lo 0. Ci si riscalda con avvolgenti pellicce e bevande calde, fondute-party e saune ricavate nel ghiaccio.

Igloo dove dormire

Per dormire in un igloo non bisogna necessariamente andare fino al Polo Nord. Ce ne sono in Svizzera e in Germania, nella esclusiva st. Moritz ma anche in Italia, nell'insospettabile Friuli a due passi da Pordenone.

  • Alta Igloo Hotel

Da dicembre ad aprile è aperto l'hotel di ghiaccio più a nord del mondo. Si trova nel nord della Norvegia oltre il circolo polare artico. Qui trovate tutte le info per ammirare l'aurora boreale da questo curioso hotel. 

Il Kakslauttanen, in Finlandia, è un resort di igloo costruiti in vetro per godersi l'aurora boreale direttamente dal letto caldo dell'igloo grazie ai vetri trasparenti.

Iglu Dorf è una catena di resort costruiti con gli igloo che si trovano a Gstaad, a Zermatt e in altre 2 località della Svizzera, oltre che in Germania e in Austria. I resort vengono costruiti ogni anno da zero ed aprono a partire da dicembre. Oltre agli igloo da condividere con gli amici ci sono le suite romantiche, idromassaggio e sauna nel ghiaccio.

Santa's Hotel Aurora è un altro hotel con bungalow ed igloo di vetro perfetto per ammirare l'aurora boreale della Lapponia Finlandese direttamente dal letto con tutti i confort ed il calore di un hotel.

Nell'IgluLodge sono disponibili 40 posti per dormire in iglu da 4 e da due persone. Per le coppie ci sono tutti gli estremi per un soggiorno romantico: sacchi a pelo doppi, pellicce di renna e morbidi cuscini. A partire da 124 euro a notte.

  • I Spirit Igloo Village

Nel Parco delle Dolomiti Friulane l’I Spirit Igloo Village, a 1800 metri d’altezza, è il posto giusto dove godersi la montagna e la buona cucina friulana.

  • Dolomiti Igloo Village

In Veneto, lungo la strada che da Misurina sale verso le Cime di Lavaredo, c'è il Dolomiti Igloo Village, con igloo che ospitano due persone e un pacchetto romantico con cena a lume di candela.

Qui trovate tutte le info per una settimana bianca low cost e qui le migliori destinazioni per sciare in Italia e sciare in Europa

Scopri