Idee di viaggio

In Lapponia puoi dormire in un Igloo di Vetro

Tutto quello che devi sapere per dormire al Kakslauttanen Arctic Resort

kakslauttanen arctic resort HOTEL Photo Courtesy
4.5/5

In Finlandia c'è un posto da fiaba. Si chiama Kakslauttanen Arctic Resort ma noi lo conosciamo meglio come il villaggio degli Igloo di Vetro. Dormire in questo luogo meraviglioso, immerso nella natura più selvaggia ed incontaminata è sicuramente una delle esperienze che vorremmo fare almeno una volta nella vita. 

Dal soffitto di vetro della struttura potrete ammirare lo spettacolo dell'aurora boreale comodamente distesi sul letto.

Il villaggio si trova a 5 km dal parco nazionale Urho Kekkonen. In questo articolo vi spieghiamo come arrivare e vi diamo le informazioni su prezzi e soggiorni. 

( © Kakslauttanen Arctic Resort)

Kakslauttanen Arctic Resort 

Il Kakslauttanen Arctic Resort si trova a 250 km oltre il circolo polare artico, nella zona di Saariselkä Fell della Lapponia Finlandese. È stato realizzato nel 1999 dal suo proprietario Jussi Eiramo e ben presto è diventato uno dei posti da non perdere in Finlandia. 

Dal caldo della vostra abitazione potrete ammirare il cielo stellato e la magia dell'aurora boreale, visibile per ben otto mesi all'anno; gli igloo infatti sono prenotabili durante tutto il periodo delle aurore boreali, dal 22 agosto fino alla fine di aprile. Se volete assolutamente soggiornare qui, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo vista la grande richiesta. Nel villaggio ci sono circa 20 igloo per 2 o 4 parsone. 

(© Valtteri Hirvonen)

Gli Small Glass Igloo dispongono di 2 letti, WC e lavabo. Le docce e le saune sono disponibili in edifici adiacenti. La temperatura dell'ambiente è di circa 21° mentre gli Igloo per quattro persone sono dotati di docce e bagni privati. 

Gli Igloo di vetro sono stati realizzati con uno speciale vetro termico anti - appannamento in grado di mantenere la temperatura interna alta anche quando la temperatura scende precipitosamente molto oltre lo 0. 

Se non riuscite a trovare posto negli igloo, potrete scegliere di dormire negli altri alloggi dell'Artic Resort: le baite e gli chalet. Da qui potrete organizzare escursioni in slitta con gli con gli husky, con le renne o in motoslitta, potrete praticare sci o prendere lezioni. Nel villaggio troverete anche un Ice Bar. 

(© Valtteri Hirvonen)

Video

Di seguito trovate il video del Kakslauttanen Arctic Resort 

(© Kakslauttanen Arctic Resort)

Prezzi 

Il prezzo per notte in uno Small Glass Igloo è di 358 euro a persona e di 445 euro per due persone e 172 euro ogni adulto extra. Il prezzo per un Large Glass Igloo è di 428 euro a persona, 543 euro per due persone e 206 euro ogni adulto extra. Qui trovate la lista dei prezzi aggiornata ad aprile 2019. 

Come arrivare

Per raggiungere il Kakslauttanen Artic Resort bisogna raggiungere Ivalo che si raggiunge con un volo interno da Helsinki. La struttura si occuperà poi del trasporto da/per aeroporto, l'importante che riusciate a prenotare con largo anticipo. 

Scopri