Idee di viaggio

I migliori posti per guardare le stelle

I migliori hotel e i posti più belli per guardare il cielo e innamorarsi delle stelle.

5/5

MIGLIORI POSTI PER ASTRONOMIA - Che siate degli astronomi provetti o solo pronti a commuovervi davanti a un cielo scuro cosparso da una miriade di stelle luminose non importa.

Ci sono posti al mondo dove il cielo è più bello: dove l'inquinamento e la forte illuminazione urbana sono lontane il cielo è più scuro e profondo e le stelle luminose sono più visibili.

Uno di questi posti è il Voyages Longitude 131°, un campeggio di fronte ad Ayers Rock, la montagna sacra d'Australia. Offre 15 tende in fila in pieno deserto davanti al monolite. Da qui il cielo australe ha tutta un'altra profondità.

Al Kakslauttanen oltre ad ammirare le stelle comodamente distesi sul letto potrete essere così fortunati da vedere l'aurora boreale. Il resort finlandese è composto da igloo in vetro con una vista a 360° sul cielo lappone.

GUARDA ANCHE: L'ISOLA DI SARK

 

L'Hotel Rangà è un altro posto ideale per i patiti dell'aurora boreale.

3100 Kulmhotel Gornergrat, Svizzera

Al 3100 Kulmhotel Gornergrat le stanze da letto sono affacciate su uno dei paesaggi alpini più scenici e fotografati. Oltre al Matterhorn potrete ammirare la volta celeste, limpida ed enorme in questo angolo d'Europa.

#kulmhotelgornergrat #stellarium #observatory #gornergrat #zermatt #switzerland

Una foto pubblicata da Dieter Borer (Switzerland) (@dieter.borer) in data: 15 Dic 2016 alle ore 09:27 PST

Gran Hotel Bahía del Duque Resort & Spa, Isole Canarie

Una soluzione adatta a una luna di miele o ad un momento romatico e speciale. In questo hotel non mancano i confort di ogni genere e il cielo stellato di Tenerife che insieme a Gran Canaria e La Palma è un osservatorio astronomico privilegiato grazie alle condizioni climatiche, la mancanza di inquinamento e la posizione.

#LasVillas #BahiadelDuque #tenerife #canaryislands

Una foto pubblicata da Bahía del Duque (@bahiadelduque) in data: 13 Dic 2016 alle ore 12:40 PST

 

Hotel Rangá, Islanda

 In Islanda la natura la fa ancora da padrona, l'inquinamento è poco e l'orizzonte sembra infinito. Non scegliete il periodo estivo quando le giornate sono lunghe e le stelle sembrano rifugiarsi altrove.

QUI le info su un hotel che potrebbe fare al cosa vostro (quello in foto)m, nel Sud dell'Islanda.

 

 

Hyatt Regency Maui Resort and Spa, Hawaii, Usa

Perfetto per una luna di miele o per una vacanza romantica. L'hotel organizza tour e attività sull'isola di Maui ed è l'opzione perfetta per chi oltre a guardare le stelle vuole scoprire l'isola e non rinunciare a nessun confort.

 

The real Night "Life".... #MauiLife #VisualTek

Una foto pubblicata da ✈️ Mr. Tek - TheGentleman 👔💼🇯🇲 (@djtek) in data: 19 Dic 2016 alle ore 03:30 PST

 

Les Terres d'Amanar, Marrakech, Marocco

Terres d'Amanar è un eco resort poco distante da Marrakech che impiega la mano d'opera delle popolazioni berbere locali e vanta la zip line più lunga d'Africa (volerete appesi ad un filo su un canyon rosso fuoco.

Why not 💪💪

Una foto pubblicata da Snap: iamashraf-kh (@whoisashraf) in data: 22 Feb 2016 alle ore 05:18 PST

Sanctuary Baines’ Camp, Botswana

Al Sanctuary Baines' Camp sul delta dell'Okavango il letto e la vasca da bagno sono all'aperto, sotto un tetto di stelle. In assoluto il posto migliore per coltivare l'intimità con la volta celeste.

 

#Repost @brittanywalker2 with @repostapp ・・・ Dear smart people, invent teleportation so I can spend V-day here & not freezing my ass off. Thx.

Una foto pubblicata da Sanctuary Retreats (@sanctuaryretreats) in data: 13 Set 2016 alle ore 04:29 PDT

 

 

Scopri