Idee di viaggio

10 modi per incontrare Babbo Natale

10 modi per incontrare Babbo Natale e le idee che ti piaceranno per viaggiare a Natale con i bambini.

Viaggi di Natale con bambini NATALE Shutterstock
5/5

Natale è un periodo dell'anno magico per i più piccoli che aspettano con trepidazione l'arrivo di Babbo Natale sulla sua slitta trainata dalle renne. In alcuni posti la bellezza e la magia di questo periodo dell'anno è ancora più palpabile e eventi studiati ad hoc trasportano i bambini direttamente nel mondo di Babbo Natale. 

NATALE CON I BAMBINI: DOVE ANDARE

Dove andare a Natale con i bambini? Qui trovate i Borghi più belli d'Italia e qui le info per visitare Manarola e il Presepe più grande del mondo.

In un altro paese, con un nome simile, ma in un'altra regione d'Italia a Natale il borgo si traveste ed un enorme presepe di terracotta prende vita: a Maranola, nel comune di Formia, si tiene tutti gli anni una grande rivisitazione storica in cui tutto il paese si veste con gli abiti medievali e vengono messi in scena gli antichi mestieri. 

A Gubbio un enorme albero di Natale si illumina tutti gli anni sul costone della montagna (qui trovate tutte le info sull'albero di Natale di Gubbio).

Di seguito abbiamo selezionato 10 posti dove portare i bambini (e non solo) a trovare Babbo Natale.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO IN MONTAGNA

Il posto dove incontrare Babbo Natale più famoso del mondo si trova in Lapponia (Finlandia) ed è qui che lavorano gli elfi per distribuire i regali a tutti i bambini del mondo. È possibile inviare lettere a Babbo Natale con il francobollo del Circolo Polare Artico e vedere le famose renne. 

 

  • LUOGO DI NASCITA DI SANTA CLAUS, TURCHIA

Patara, in Turchia, è il luogo di nascita di San Nicola a cui si fa risalire la figura di Babbo Natale. Il santo è infatti conosciuto per la sua bontà e per l'abitudine di fare regali e nascondere sorprese scendendo dai camini nelle case. A Demre ci sono il santuario e la statua di San Nicola.

  • MONTREUX CHRISTMAS VILLAGE, SVIZZERA

Samichlaus, il Babbo Natale svizzero, si fa vedere più o meno in tutti i mercatini del paese. Il posto più imperdibile però è il mercatino del Christmas Village di Montreaux, davanti al lago di Ginevra, di fronte al massiccio del Monte Bianco. 

GUARDA ANCHE: CAPODANNO

  • POLO NORD, ALASKA

Questo enorme Babbo Natale si trova in Santa Claus Lane in un villaggio dell'Alaska ribattezzato Polo Nord, il paese natale di Santa.

  • PAPI NOEL AL MARACANA' DI RIO

È possibile incontrare Babbo Natale anche in Brasile dove fa la sua plateale apparizioen allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro, gremito di gente.

  • MACY'S SANTALAND, NEW YORK

Macy's Santaland è un intero villaggio di Babbo Natale costruito a New York. È il Santaland dove Babbo Natale arriva il giorno del Ringraziamento e rimane fino a Natale, facendosi foto coi bambini e intrattenendosi anche in speciali colazioni con alcuni.

  • SANTAFEST, SYDNEY

Si manifesta a fine novembre prima dell'accensione delle luci di Natale. Santa naviga con la sua barca e dà l'avvio ai magici fuochi d'artificio nella baia di Sydney.

  • SCUBA DIVING SANTA, GIAPPONE

All'Osaka Aquarium Kaiyukan durante il periodo natalizio si fanno immersioni e lezioni di scuba diving con Babbo Natale.

  • GREAT SANTGA RUN, SCOZIA

Una maratona di 5 km in tenuta da Babbo Natale si tiene ad Edimburgo, Scozia.

  • NORAD, SULLE TRACCE DI BABBO NATALE

Norad è il servizio di tracking sul web degli spostamenti di Babbo Natale. La storia è commovente: negli anni '50 un centro commerciale dava un numero di telefono per far parlare i bambini con Babbo Natale. Il numero era errato ed era quello del Comando di difesa aerospaziale del Nord America che ha svolto il compito inaspettato di fingersi Babbo Natale. Da allora ha sviluppato un intero dipartimento dedicato a Santa Claus.

CAPODANNO CON I BAMBINI

Tra le destinazioni migliori per un Capodanno con i bambini ci sono Barcellona e Parigi. Entrambe sono città in cui è facile spostarsi con la famiglia e i passeggini al seguito. A Barcellona potrete visitare il Tibidabo, il parco divertimenti più antico d'Europa (qui trovate le info su Come arrivare al Tibidabo). A Parigi ci sono numerose attrattive perfette per i bambini, tra cui il magnifico mondo della Cité de la Science et l'Industrie (qui trovate tante idee interessanti su Cosa vedere a Parigi). 

Scopri