Idee di viaggio

In Lapponia alla fabbrica dei regali di Babbo Natale

Per il prossimo Natale andiamo a Rovaniemi in Finlandia, al Circolo Polare Artico. Babbo Natale vi aspetta nel suo ufficio postale tra renne, aurore boreali e tanti regali

/5

Se per il prossimo Natale prevediamo già di essere in cronico ritardo da regalo, potremmo sempre farci aiutare da un professionista del settore, altamente skillato, Babbo Natale in persona!

LEGGI ANCHE: VIAGGI DI NATALE CON BAMBINI

Se volete andare a trovarlo a casa sua, tra montagne di lettere di desiderata e centinaia di laboratori artigianali che producono giocattoli, potete volare a Rovaniemi, in Finlandia, tra renne, aurore boreali e paesaggi da fiaba.

villaggio-babbo-natale

Oltre il Circolo Polare Artico vi aspetta Santa Claus, pronto per ricevere la vostra "letterina" e per essere immortalato insieme a voi nell'immancabile foto ricordo, che potrete sfoggiare con orgoglio al pranzo del 25 dicembre.

A Rovaniemi troverete il Villaggio di Babbo Natale, un posto magico dove l'atmosfera del Natale la vivrete tutto l'anno. Il Santa Claus Village è un’esperienza da provare almeno una volta.

Non perdete una visita all'ufficio postale di Babbo Natale, un edificio che nasce da una vecchia capanna di legno realizzata nel 1950 per la visita di Eleanor Roosevelt.

villaggio-babbo-natale-foto

(©  marcela novotna / Shutterstock)

Nell'ufficio postale troverete babbo Natale intento a timbrare a mano e a spedire le lettere di Natale che giungono da tutto il mondo. Le lettere lasciate nella cassetta della posta rossa, vengono spedite in tutto il mondo dagli elfi di Babbo Natale.

Dopo la visita al villaggio, fate una crociera sul rompighiaccio che parte da Kemi e visitate il castello ghiacciato. L'escursione si fa tranquillamente in giornata. Li c'è anche un bellissimo hotel, uno degli unici hotel fatti di ghiaccio.

Il bus da prendere (per raggiungere il Villaggio di Babbo Natale) è il numero 8 che parte dalla stazione di Rovaniemi; la frequenza è uno ogni ora come per quasi tutti i bus.

Per il volo è possibile un diretto con Finnair, ma fate attenzione ai prezzi elevatissimi. Per poter risparmiare qualcosa sul prezzo del biglietto sono necessari 3 voli, suddivisi su due giorni mentre se volete risparmiare sull'hotel cercate una sistemazione a Kemi.

Scopri