Foto

Feste di Carnevale in Europa - Cadice

Feste di Carnevale in Europa - Cadice
Fonte: Shutterstock

FESTE DI CARNEVALE IN EUROPA - Dall'8 febbraio si alza il sipario di una delle più irriverenti feste del Carnevale 2020  spagnolo. A Cadice, vi attenderanno 10 giorni di divertimento senza sosta, originalità e partecipazione popolare. Di seguito trovate la guida completa al Carnevale di Cadice con le date, gli eventi ed il programma completo della festa.

CARNEVALE DI CADICE DATE

Il Carnevale di Cadice inizia l'8 febbraio e va avanti fino al 18 a Quaresima già iniziata.

Un mese prima dell’inizio ufficiale del Carnevale, le prove generale dei gruppi che parteciperanno al Concorso del Teatro Falla, cominceranno a scaldare l’ambiente. Le diverse “peñas” (circoli) organizzeranno feste gastronomiche all’aperto durante le quali interpreteranno in pubblico il loro repertorio musicale di “coplas” mentre si degusteranno i prodotti tipici di Cadice.

CARNEVALE DI CADICE

Nel Carnevale di Cadice è d’obbligo vestirsi in maschera. Da soli, in coppia o in gruppo, è importante sfoggiare il proprio costume almeno il primo sabato e durante le due sfilate che vedono la partecipazione diretta del pubblico.

Più di cento cori e musicisti si esibiranno per il concorso del Teatro Falla cantando le "chirigotas", con un grande spettacolo finale che si terrà dalla sera del primo venerdi di carnevale fino al mattino seguente con centinaia di gruppi che sfileranno cantando attraverso le strade del centro storico.

Questa grande festa sarà immancabilmente accompagnata da eventi gastronomici, ottima occasione per poter gustare i sapori della cucina andalusa. Inoltre se volete assistere alle consuete sfilate in corteo, potrete scegliere fra ben due: la Sfilata Grande in programma per la prima domenica, attraversa la via d'ingresso della città, coinvolgendo migliaia di persone, mentre il secondo appuntamento è per l'ultimo fine settimana con la Sfilata dello Humour che attraverserà il centro storico della città.

E se ancora vi rimane un filo di voce, potrete unirvi in piazza de las Flores alle charangas ilegales, cori improvvisati di amici e famiglie che cantano all'insegna in tono allegria e goliardico.