Foto

Feste di Carnevale in Europa - Santa Cruz de Tenerife

Feste di Carnevale in Europa - Santa Cruz de Tenerife
Fonte: Shutterstock

FESTE DI CARNEVALE IN EUROPA - Accolti da miti temperature, raggiungete le isole Canarie dove, dal prossimo primo febbraio prenderà il via il coloratissimo Carnevale 2020  di Santa Cruz de Tenerife, una grande festa che resterà in città per un intero mese, fino al prossimo 25 febbraio. 


Il carnevale di Tenerife inizia con una divertentissima sfilata d'apertura e con l'elezione della Regina; assisterete ad una parata in cui, elegantissime damigelle d'onore percorreranno le strade di Santa Cruz, raggiungendo il porto, accompagnate dai tradizionali murgas, festaioli in costume. Il programma prevede sfilate di carri allegorici, spettacolo di danze folcloristiche, concerti di musica locale e sudamericana.

GUARDA ANCHE: CARNEVALE ALLE CANARIE

Come di consueto avrà luogo il prestigioso concorso delle scuole di samba rappresentati dai loro ballerini che animeranno e coloreranno le vie della città accompagnati da maschere e carri allegorici.

E non perdete, il mercoledì delle ceneri, l'Entierro de la Sardina, quando orde di 'vedove' piangenti seguiranno un corteo funebre che accompagna una gigante sardina di cartapesta fino al porto dove sarà bruciata e dove si darà vita a una grande festa accompagnata da fuochi artificiali.

Il Carnevale di Santa Cruz si divide in due parti, quella "ufficiale" e quella "di strada". Il carnevale ufficiale vede la partecipazione solo di gruppi musicali, murghe o comunque gente famosa. Il carnevale di strada, invece, coinvolge sia le persone famose sia i cittadini. Sono migliaia le persone che ogni giorno scendono in strada con un costume diverso: preparatevi il tema di quest'anno è il Flower Power del movimento hippy! Per maggiori informazioni carnavaltenerife.es.