Foto

Feste di Carnevale in Europa - Colonia

Feste di Carnevale in Europa - Colonia
Fonte: Shutterstock

FESTE DI CARNEVALE IN EUROPA - Al grido di Kölle Alaaf!, si apriranno i sipari della Quinta stagione dell'anno, il Carnevale 2020 di Colonia. I festeggiamenti, come da tradizione, sono partiti l'11.11 con la nomina dei tre personaggi fondamentali del Carnevale di Colonia: il Principe, il Fante e la Vergine.

Si parte con la Weiberfastnacht, la giornata in cui le donne avranno il dominio assoluto della città: donzelle di tutte le età gireranno per le vie della città a far baldoria e a tagliar cravatte ai "malcapitati" uomini, chiedendo il bützen, un bacio sulla guancia. Tutte le osterie, le taverne, i pub della città saranno aperti tutta la notte, per permettere il rifornimento di birra, fino all'alba del Karnevalssamstag, il Carnevale del sabato, dove tra balli, maschere e una bella pinta di birra, si assisterà alla sfilata delle giubbe rosse a Neumarkt.

Non perdete il famoso Lunedì delle Rose, il momento culminante del carnevale di Colonia. Un corteo di migliaia di persone attraverserà la città, con numerosi spettatori posizionati nelle piazze e agli angoli delle strade per assistere ai divertentissimi cortei di carri allegorici pronti a lanciare fiori e dolci. E nel giorno che chiude la scatenata festa, il martedì grasso, non perdete il rogo del Nubbel, uno spaventapasseri di paglia che nei giorni precedenti rimane nelle birrerie cittadine: il Nubbel espierà tutti i peccati commessi durante i giorni del Carnevale!

E dopo i fiumi di birra, le maschere, le sfilata e le scatenate donne di Colonia, il  febbraio appuntamento con il sobrio finale, la tradizionale cena a base di pesce servita da pub e ristoranti della città.

Qui trovate tutte le info sul Carnevale di Colonia.

Degtyaryov Andrey / Shutterstock.com