Foto

Feste di Carnevale in Europa - Dusseldorf

Feste di Carnevale in Europa - Dusseldorf
Fonte: Shutterstock

FESTE DI CARNEVALE IN EUROPA - Divertente, provocatorio, trasgressivo è il Carnevale 2020 di Dusserdolf meglio conosciuto come il Carnevale delle zitelle. La festa si apre con l'occupazione del municipio della cittàdalle donne e il sindaco per un giorno sarà costretto a dimettersi. La città sarà dominata da donne e il sindaco solo barattando la propria libertà con il buon vino conservato nelle cantine del vecchio municipio e unendosi ai festeggiamenti verrà lasciato libero. Dopo la presa del comune gruppi incontrollabili di donne, prenderanno possesso del mercato alla Karlplatz e in tutti i locali di Dusseldorf si festeggerà con fiumi di birra, fino al mattino successivo.

Non perdete il sabato, la corsa dei travestiti, uno dei momenti più stravaganti del carnevale: gruppi di travestiti dovranno aggiudicarsi la vittoria per i tacchi più vertiginosi o il costume più caratteristico, concedendo al pubblico di spettatori improbabili balletti e coreografie. 

Lungo la Koenigsallee, largo ai divertimenti con i carri allegorici, le maschere, gli artisti di strada, la musica e i fiumi di birra. Non mancate alla divertentissima Corsa nelle botti Niederkassel dove vecchi e giovani si sfideranno lungo le strade del quartiere guidando le loro carriole con annesse botti.

E tra maschere, musica e risate si giungerà al famoso Lunedì delle Rose, il momento culminante del carnevale. 70 carri follemente decorati, dozzine di orchestrine e gruppi carnevaleschi che comporrano l’esercito dei matti, sfileranno per le strade della città, distribuendo a oltre un milione di persone, tonnellate di dolci. I festeggiamenti dureranno fino mercoledi con il rito del funerale di Hoppeditz quando, dopo giorni di follia e sregolatezza la popolazione si ricomporrà e mangerà un buon piatto di pesce nei ristorantini dell'Altstadt.

Qui trovate tutte le informazioni sul Carnevale di Dusseldorf