Foto

Feste di Carnevale in Europa - Maastricht

Feste di Carnevale in Europa - Maastricht
Fonte: Shutterstock

FESTE DI CARNEVALE IN EUROPA - I preparativi iniziano già nel mese di novembre quando viene eletto il Principe del Carnevale 2020 l'11/11 alle ore 11. L'11 novembre il principe del Carnevale incontra per la prima volta il consiglio.

Lo spettacolo vero e proprio inizia la Domenica del Carnevale, quando le fanfare sfilano per le strade della città. L’euforia imperversa in tutte le strade, le piazze della città i locali che per l’occasione rimangono aperti fino alle 3 del mattino. Finalmente si può mangiare il cibo che era stato preparato due settimane prima per tutto il periodo della festa.

A mezzanotte del martedì grasso in molti posti si dà il via ad un rituale particolare: l’addio al Principe del Carnevale e del suo regno di matti. Simboli e mascotte del carnevale verranno presi e bruciati, sotterrati ed annegati.

I festeggiamenti naturalmente raggiungono il culmine nei giorni precedenti il martedi grasso, quando le strade e le vie della città si riempiono di persone vestite di costumi dai colori sgargianti, di maschere, di bande musicali che suonano le canzoni di Carnevale.