Foto

Feste di Carnevale in Europa - Praga

Feste di Carnevale in Europa - Praga
Fonte: Shutterstock

FESTE DI CARNEVALE IN EUROPA - Torna a Praga l'appuntamento con l'elegantissimo Carnevale 2020 Boemo, che per certi versi è paragonato allo storico carnevale di Venezia.

L'appuntamento col l'apertura delle feste è con l'apertura delle danze nel Salone del Carnevale presso il Clam-Gallas Palac, dove avrà luogo il Cristal ball un magnifico ballo in maschera, sfoggio di raffinati costumi e melodie classiche.

Il giorno seguente la città aprirà i battenti alla festa con eventi in maschera nel centro storico che si susseguiranno fino all'attesa sfilata galleggiante sulla Moldava il martedì grasso. Non mancheranno il carnevale dei bambini, evento che prende il nome di "Amoretto" con giochi ed il concorso per la maschera più bella e ricercata, e la rassegna culinaria “Cuisine d’alchimiste” che vi farà assaporare le raffinate pietanze della cucina boema nei numerosi ristoranti di Praga.

E per sentirvi davvero coninvolti in questa grande ed elegante festa, non potrete mancare una visita al "Vicolo d'Oro" per farvi cucire il vostro abito di carnevale su misura, con cui sicuramente farete un figurone a tutti gli eventi in programma nella suggestiva capitale ceca.

Qui trovate tutte le informazioni sul Carnevale di Praga